Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-11, 00:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 611045
kaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond repute
Trasferimento sicav

Ciao.
Ho un caso da sottoporvi.
Una persona di mia conoscenza ha chiesto il trasferimento di una sicav da una banca a un'altra. Il trasferimento è avvenuto in modo parziale, nel senso che non hanno trasferito tutte le quote (malgrado la richiesta fosse in tal senso); ma la vera stranezza è che nella nuova banca risultano le quote trasferite e nella vecchia ancora tutte le quote della sicav. In pratica, secondo gli estratti conto di fine anno, questa persona si trova una posizione in ognuna delle due banche. La domanda che mi è stata fatta è: "Posso liquidare entrambe le posizioni, visto che me le trovo accreditate?". Io non so se si possa fare; a dire il vero credo proprio di no. Anzi, potrebbe essere considerato reato oppure no?
Grazie per l'aiuto che vorrete concedermi.
K
kaeser non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 11:25   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 611045
kaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond reputekaeser has a reputation beyond repute

Ciao.
Ho un caso da sottoporvi.
Una persona di mia conoscenza ha chiesto il trasferimento di una sicav da una banca a un'altra. Il trasferimento è avvenuto in modo parziale, nel senso che non hanno trasferito tutte le quote (malgrado la richiesta fosse in tal senso); ma la vera stranezza è che nella nuova banca risultano le quote trasferite e nella vecchia ancora tutte le quote della sicav. In pratica, secondo gli estratti conto di fine anno, questa persona si trova una posizione in ognuna delle due banche. La domanda che mi è stata fatta è: "Posso liquidare entrambe le posizioni, visto che me le trovo accreditate?". Io non so se si possa fare; a dire il vero credo proprio di no. Anzi, potrebbe essere considerato reato oppure no?
Grazie per l'aiuto che vorrete concedermi.
K[/QUOTE]
kaeser non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 12:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
impartendo istruzioni di vendita, la banca di partenza (la posizione "falsa" sta lì) se ne accorgerebbe

se per assurdo non se ne accorgesse, ovvio il cliente sarebbe poi chiamato a rimborsare la somma incamerata perchè non gli spettava
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.