![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RCA auto cointestata (+ Direct Line)
Ciao,
Ho un auto cointestata (con mia madre). Al rinnovo dell'assicurazione (assicurazione non online, mi son mosso comunque presto) citando nuove normative sulle auto cointestate etc mi han rifilato un grosso aumento del 25% ovviamente pure scendendo di categoria. (io rimango comunque il guidatore piu' a rischio) Mi sono rivolto a Direct Line dove sul preventivo online non si parla di cointestazione e mi hanno assicurato ( ) all'848 che il preventivo rimane quello che posso semplicemente mettere uno dei due assicurati. Vi risulta o rischio sorpese dell'ultimo? Qualcuno ha esperienze in merito?Ve lo chiedo visto e considerato che 5 anni fa avevo fatto un preventivo Zuritel, mandato tutto incluso pagamento e poi arrivate le carte a loro via FAX mi han richiamato dicendo che il preventivo non era valido vista la cointestazione del mezzo....... e il prezzo nuovo era raddoppiato! (ovviamente avevo subito annullato il tutto e sono andato da un'altra parte...) Grazie! mp |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq se hai tempo potresti contattarli via email Contattaci@directline.it facendoti confermare nero su bianco [nel caso scrivi dalla tua casella email, mettendo in causale URGENTISSIMO ...] io ho risolto cose abbastanza difficili in questo modo e telefonando al servizio clienti "dall'estero" 02 36617040 ... ci sono i consulenti migliori
Ultima modifica di Andrea4891 : 07-03-11 alle ore 18:07 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille Andrea, appena spedita l'email come da tue indicazioni, speriamo rispondano e in ogni caso vi sapro' rispondere in caso serva ad altri.
Se altri hanno esperienze su auto cointestate con altre assicurazioni ogni input e' ovviamente piu' che benvenuto. Ciao! mp |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
....e menomale che ho scritto urgentissimo, 2 giorni e niente di niente :-o E' questo che mi preoccupa delle compagnie online :-(
PS: A dirla tutta per la vecchia/attuale per avere un preventivo ho aspettato 6 giorni lavorativi con 2 solleciti... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() se vuoi una risposta scritta (sperando non sia evasiva) devi rompere, ma sul serio ![]() ![]() ![]() se no controlli online e conservi i due preventivi, con dati cointestatario diversi, e paghi quello di importo più elevato ... che possono chiederti di più ? non è che l'auto cointestata a due persone paghi ipso facto un premio maggiore
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se un mezzo risulta cointestato a libretto la polizza dev'essere cointestata. Avrà un costo identico che fare la polizza mettendo solamente il profilo di rischio maggiore, ma la polizza dev'essere comunque cointestata perchè sia perfettamente in regola.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ma il problema mi pare di capire che era nel "quantum" ![]() cmq mi viene in mente un'altra cosa: Direct line a me ha rimborsato dopo 4 mesi oltre 40 € perchè aveva sbagliato l'attestato di rischio (5 anni senza incidenti); poi ai 6 mesi ho sospeso e dopo 2,5 mesi ho cambiato auto (più grossa, ma nuova) e mi hanno rimborsato 5,44 € (scadenza prorogata dei 2,5 mesi) per la cointestazione al massimo manderanno un piccolo conguaglio da incassare o pagare, ma non è che la polizza non è valida |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Grazie per le risposte. Ancora non mi hanno risposto ma aggiungo qualcosa:
Per Luca: io ho sempre avuto la polizza intestata ad uno solo dei due Ti diro' non e' che l'ho fatto in qualche modo per "barare" ma tutte le agenzie (finora tutte assicurazioni "tradizionali" non online) con le quali avevo avuto rapporti facevano cosi' ben vedendo il libretto e quant'altro. La tua informazione infatti mi stupisce Ieri ho chiesto ad altri due conoscenti con questa situazione e anche loro hanno sempre avuto (qui da decine di anni) l'assicurazione su uno dei due... Ho fatto altre due simulazioni mettendo come intestatario della polizza mia madre (e lei come conducente abituale) e un'altra mettendo come intestatario mia madre e me come conducente abituale. Sono rimasto devo dire *molto* sorpreso che questi due casi risultano leggermente piu' alti di quello fatto a mio nome. Dico sorpreso perche' io ho 30 anni e lei 60 quindi pensavo fossi io quello piu' a rischio (o almeno tutte le "tradizionali" dicevano cosi'). Non vorrei dipenda anche dalla provincia essendo quella vicina. Comunque al telefono di Direct Line appunto mi e' stato detto che non importa basta mettere una dei due e finita li. Io ho anche detto: " ma allora uno puo' mettere quella che costa meno e va bene ?" e mi hanno detto di si, che l'assicurazione ha questa politica. Chiaro non e' una risposta scritta questo e' il problema :-( Se la tariffa e' quella piu' alta a me puo' andare bene comunque in caso, quello che mi fa girare un po' e' che c'e' poca chiarezza ecco. Non vorrei mandare tutte le carte e fare il pagamento e poi sentirmi dire che non va bene e magari cominciare tutto da capo (appunto con Zuritel 5 anni fa era stato cosi': avevo pagato e faxato tutto, mi chiamano e mi dicono che visto che e' cointestata la tariffa cambia ed era diventata quasi doppia... e avevo lasciato perdere e fatto fare lo storno :P) Insomma: vorrei solo che mi dicano chiaro e tondo il tutto cosi' poi posso scegliere e non dover poi correre magari all'ultimo secondo :-) Grazie! Ciao! mp |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Scusate se me la canto e me la suono da solo
![]() Per curiosita' ho fatto un preventivo online GenialLoyd e li dopo il primo preventivo "veloce" (dove si mette un solo intestatario) ho riempito anche il secondo dove invece si mettono entrambi gli intestatari e le tariffe sono rimaste immutate. Almeno qui la situazione e' piu' chiara. Alla fine le polizze sono quasi identiche, la Direct Line un po' meno grazie allo sconto cliente Fineco altrimenti era leggermente piu' alto. (pero' la GL ha un massimale RCA 6+6 milioni contro 3.6/1.0 di DL) A questo punto aspetto ancora un pochettino poi mal che vada faro' Genialloyd... Infatti Direct Line nessuna risposta, solo dopo 10 gg mi arrivano le email di scuse automatiche e nient'altro :-( (oggi ne ho rispetito una, sono a 5 mail in attesa di risposta) Qualcuno conosce Genialloyd? Commenti? Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Anni fa contraente e proprietario potevano essere due persone distinte, era una situazione normale e chi da allora non ha toccato il contratto continua ad essere in quella situazione lì 2) Oggi se nel libretto figurano due proprietari la polizza dev'essere intestata ad entrambi. Metterne uno solo significa fare una polizza non corretta e qualora dovesse capitare qualcosa ci potrebbero essere problemi a livello di liquidazione. Non puoi neanche ipotizzare tu il profilo di rischio più basso (o alto) perchè tale profilo di rischio varia da compagnia a compagnia. 3) Le tariffe tengono conto del comune di residenza, per cui comparare due profili di rischio di età, sesso e residenza diversi è impossibile se non facendo preventivi 4) Di tutte le compagnie telefoniche se ne dovessi sconsigliare una sconsiglierei proprio Direct Line. Riporto solo un aneddoto. Ad una mia cliente, per farla pagare poco, le misero in polizza un limite ai km percorsi annualmente, in maniera da aver uno sconto in polizza. Bene, questo limite era 1000 km all'anno. Questa cliente una volta al mese faceva bologna-bari...più l'utilizzo quotidiano ovviamente....e altrettanto ovviamente questa cliente ignorava tale limite di km a disposizione. 5) Dal prossimo anno i massimali minimi di legge subiranno un nuovo aumento, quindi tantovale fare una polizza già con massimali adeguati. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||