![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
5 per mille, 8 per mille---
Si avvicina il periodo della dichiarazione dei redditi e vorrei destinare il mio 5 per mille, per la prima volta ad una onlus..Non capisco pero' come si pone la cosa con l''8 per mille....avrei ancora un restante 3 per mille da destinare? mi pare strano
Perche' questa differenza? come funziona? posso destinare un 8 per mille e poi pure un 5 ??? datemi delucidazioni , grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io trovo assurdo che lo stato, che ci tassa perchè ha bisogno di soldi, ci spilli poi anche questo 8 + 5 per mille, in pratica 1,3% da regalare in giro, e ripeto REGALARE IN GIRO ... come se non fossimo capaci noi di sputt***** i ns soldi
... e se non li vogliamo sputt***** forse ci servono per arrivare a fine mese e per mantenere i ns figli e genitori ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La cosa è ben peggiore: a quanto ne so lo Stato ci marcia sopra e incassa parte di quei soldi: i giochetti sono i seguenti: 1. chi non ha voluto dare i soldi dell'8/1000 a una chiesa e li ha lasciati allo stato per "scopi umanitari" forse non sa che sono stati usati per le cosiddette "missioni umanitarie all'estero" - ossia, sono soldi che sono stati aggiunti al bilancio della Difesa per fare la guerra in Afghanistan. 2. chi dovrebbe ricevere i soldi del 5/1000 si lamenta che li riceve con 2-3 anni di ritardo sull'anno fiscale relativo: in altre parole, lo stato si f*tte gli interessi (prestito a tasso zero). E siccome non si tratta di debiti ma di elargizioni, quando poi eroga non paga l'interesse legale alle associazioni... Almeno, questo è quanto mi è stato detto: relata refero
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma eliminiamo 'ste schifezze dell'otto e del cinque per mille l'8 lo sapete che è una schifezza in tutti i sensi, perchè doveva garantire il minimo preesistente a favore del Vaticano, e con l'8/1000 il Vaticano incassa anche dieci volte di più del previsto, e non pubblica mai un rendiconto, perchè l'80% e più lo spende in ... SPESE CORRENTI e non certo in beneficenza il 5 è un buco nero, abbiamo avuto anche su fol gente che chiedeva lumi per fondare una ONLUS ... perchè PUO' ESSERE LEGALMENTE un business truffaldino esentasse aboliamo 8 e 5 per 1000 e potremo pure pagare meno tasse inutili
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1368494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a dire il vero la ripartizione fra (come dici tu) beneficenza e spese correnti è già prestabilita
il rendiconto ogni anno viene pubblicato rispetto la tua posizione contraria all'otto per mille, ma per favore non scrivere inesattezze |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In pratica, solo una quota del tuo 5 per mille andrà alla tua ONLUS, il resto se ne rimane al ministero dell'economia. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||