![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
precario a vita
Vorrei chiedervi quanto segue:
da circa tre anni lavoro a contratto per una azienda del commercio, dopo il primo contratto e serie di proroghe fino al numero massimo consentito , mi hanno licenziato per un mese per poi potere riprendere con contratto e proroghe. Ora dopo tre anni, se fossi stato assunto , avrei diritto ad uno scatto di anzianità, che invece così non mi spetta. A breve proverò a chiedere ai miei datori di riconoscermi comunque un aumento, se non dovessero accettare pensavo di dire loro che avrei potuto chiedere il parere di un giudice. Secondo voi se faccio ricorso ad un giudice la avrei vinta? il giudice potrebbe ordinare la mia assunzione ed il pagamento di qualche penale alla azienda? Voi che mi sonsigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è materia mia, ma licenziare per riassumere può essere visto come voler mascherare il rapporto di lavoro continuativo e quindi porta a considerare la cosa come una assunzione a tempo indeterminato
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() dubito però della bontà del consiglio, nel medio periodo ![]() a meno di non avere a portata di mano diverse soluzioni di ricambio, ma non mi pare il suo caso
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39225541 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In caso di rinnovo dello stesso contratto a progetto dopo la seconda volta, o in caso di indeterminatezza dell'oggetto del progetto, o in caso (in generale) di pratiche volte ad eludere la normativa riguardante quella che impropriamente viene chiamata legge Biagi, è prevista la trasformazione del contratto in contratto a tempo indeterminato.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39225541 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa ma voglio essere preciso; quello che ti ho detto è valido a livello generale, ma per decidere cosa fare è necessario sapere nello specifico con quale tipologia di contratto sei stato assunto, e poi riassunto, e se a progetto è necessario conoscere l'oggetto del progetto, e verificare se l'oggetto del progetto corrisponde effettivamente alle tue mansioni.
In vita mia ho letto alcuni progetti di lavoro e mi sono trattenuto a fatica dallo spanciarmi dalle risate. Il problema è solo uno; la legge c'è, ma mancano del tutto i controlli. Un buon avvocato del lavoro può aiutarti molto (e sono tanti, quindi puoi tirare sul prezzo ![]() )
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non sono a progetto, sono un magazziniere, contratto commercio a termine, i rinnovi possibili mi pare siano 5 o 6, io cmq li ho fatti tutti, poi un mese a casa e poi nuovo contratto e rinnovi |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||