![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3702249 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Incidente auto
Questa mattina ho tamponato una Fiat 500 del 2000 provocando la rottura del paraurti lato sx e basta, quindi è solo da sostituire e verniciare di giallo.
Domanda: mi conviene pagare il danno o fare denuncia? (sono in classe 3 bonus malus);se faccio denuncia di quanto mi aumenterebbero l'assicurazione all' anno? Attualmente pago sui 230 euro solo R.C. senza furto, incendio, atti vandalici ecc. Volevo sapere le vostre opinioni. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12200432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per fare il calcolo "se conviene", non devi guardare solo l'aumento prossimo (da 3 vai in 5 anzichè in 2) ma l'anno prossimo andrai in 4 anzichè in 1 e l'anno a seguire in 3 poi 2 ecc. ecc. ; inoltre diverse assicurazioni, una volta raggiunta la C.U. 1 , hanno delle sotto categorie interne che ti permettono di scendere ancora, pur rimanendo ovviamente sempre in C.U. 1 (che è quella che ha valenza esterna).
Per sapere quanto aumenta dovresti guardare le tabelle della tua assicurazione. Con la mia, fatto 100 il premio in cl. 13, in cl. 3 pagherei il 56%, in 5 il 62%, in 2 il 52%, quindi "spannometricamente" avresti un aumento del 10% anzichè un calo dell'8% nel prossimo premio, poi devi fare i conti per le annualità successive. Il problema è il colore giallo del paraurti .... ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho letto di corsa, ma vorrei aggiungere che oltre alla classe di merito alcune assicurazioni (nel mio caso Direct Line) calcolano il premio anche sulla base del numero d'incidenti provocati negli ultimi 5 anni
solo il fatto di poter scrivere "ultimi 5 anni senza incidenti" ti garantisce uno sconto di ca il 10% facendo i conti a tavolino mi sono accorto che, pur essendo in 1° classe e pagando un premio annuo rca di ca 300 €, mi conviene indennizzare direttamente la controparte fino a oltre 800 € |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17110311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi evitare rogne/discussioni e sbattimenti inutili lascia che se la smazzi l'assicurazione. Al momento del rinnovo è sempre possibile (credo che pochi lo sappiano) rimborsare all'assicurazione quanto questa ha pagato per uno o più sinistri ed evitare la perdita di classe relativa. Quindi potrai valutare con calma e senza sorprese.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perfetto
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||