![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Compravendita azioni SpA non quotata
Poniamo che io oggi fondi una SpA con altri quattro miei amici.
Poniamo che tra un mese aumentiamo il capitale sociale con emissione di nuove azioni. Tali azioni devono essere acquistate da altre 200 persone. Cosa dobbiamo fare? Immagino che non serva portare tutte le 200 persone dal notaio. E' però sufficiente iscriverle nel libro soci? Che normative occorre conoscere per compiere un'operazione di questo tipo? Grazie a chi avesse le competenze per rispondermi e buona domenica a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le azioni sono titoli di credito, se non li fate dematerializzare (come penso non facciate) e se li emettete nominativi (come penso) credo che ci serva il notaio per ogni sottoscrizione o comunque un atto di sottoscrizione dal notaio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||