![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1098723 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Usucapione conflitti
salve per raccontarvi una vicenda assurda che è successa alla mia zia, lei da più 20 anni ha usato un terreno agricolo confinante con la sua proprietà, allo spirare del ventennio ha proposto la domanda di usucapione al tribunale di zona con trascrizione della relativa domanda giudiziale, ecco 2 mesi fa ha ottenuto la sentenza e l'ha trascritta anch'essa. tutto qui pacifico, tranquillo fino a quando il vicino cerca un giorno di impossessarsi del terreno usucapito di mia zia che non è recintato.
Anche il vicino aveva proposto anch'esso domanda di usucapione con testimoni fasulli al tribunale con un procedimento parallelo e il tribunale l'ha accolto , ora allo stato attuale ci sono due sentenze di usucapione sullo stesso fondo a due soggetti diversi??? Come si dirimono i conflitti tra due usucapienti a titolo originario .?? Nb mia zia ha trascritto la domanda giudiziale di usucapione prima mentre il tizio impostore non ha fatto nulla ha solo trascritto la sua sentenza dopo 2 anni. Dopo circa 2 mesi è arrivata la sentenza di mia zia che è stata trascritta sopra sulla sua quindi allo stato attuale in conservatoria risulta mia zia proprietaria. questo è tutto. Io penso che lei non dovrebbe fare nulla giusto, la sua ultima trascrizione e la domanda giudiziale prima la tutela, giusto?? se qualcuno mi aiuta grazie. Questa è una dimostrazione di quello che può succedere nei tribunali della giustizia italiana. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1.- tua zia ha trascritto la domanda giudiziale 2.- l'altro vicino ha trascritto la sentenza di usucapione 3.- tua zia ha trascritto la sentenza di usucapione Direi che il vicino di tua zia, non trascrivendo la domanda giudiziale di usucapione al momento dell'apertura del suo giudizio, ha commesso un errore. Se la sua causa è iniziata dopo quella di tua zia, credo che la zia sia in una botte di ferro. Se invece la causa del vicino è iniziata prima di quella di tua zia, mi rimetto a chi abbia migliore conoscenza della materia. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1098723 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||