![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
garanzia auto ...
... posseggo una KIA Carens dal 2009, la garanzia dichiarata dalla casa è di 5 anni ... da qualche tempo ha dei problemi di ripresa e quest'oggi l'ho portata dal meccanco che ha riscontrato ...
l'esplosione del FAP ( filtro antiparticolato ) ma, ha aggiunto, la casa non riconosce la garanzia di questo aggeggio perchè potrebbe essere stato usato del gasolio scadente le questioni che pongo sono dunque le seguenti: 1) - può essere contestata la qualità del gasolio in vendita nelle reti di distribuzione nazionali ? non ci sono parametri da rispettare da parte di chi lo distribuisce ? 2) - può una casa automobilistica rifiutarsi di accordare la garanzia su tale particolare ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6995170 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco come mai un distributore non debba rilasciare lo scontrino o la ricevuta a seguito di ogni rifornimento. Importa poco il rapporto tra le copagnie petrolifere e lo Stato riguardo le accise, ma lo scontrino serve per il rapporto tra distributore e cliente finale.
Sembrero' off topic, ma se tu avessi avuto tutti gli scontrini (magari ti rifornisci sempre da uno stesso distrubutore), avresti molte piu' possiilita'. Si pensi al classico rifornimento di gasolio con acqua. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... al che tu potrai dover dimostrare che hai usato prodotto distribuito da primarie marche, ma non credo risolva molto
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque grazie per le risposte ma era un falso allarme, il mio meccanico temeva la rottura del fap ma dei controlli più approfonditi l'hanno escluso rimane comunque il dubbio che, alla prima difficoltà, questi tentino di sfilarsi con scuse campate in aria
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
A me i diesel non piacciono affatto... dovrebbero vietarli...!!! ![]() Tant'è che io con la mia vettura di 19 anni a benzina posso circolare e la uso quotidianamente per andare a lavorare a Milano... se avessi una Euro 2 diesel non potrei affatto circolare...!!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Citazione:
) ogni tot km la macchina fa la rigenerazione del FAP e ti spara fuori, in una nuvola di fumo, tutto quello che si era tenuto dentro prima mi sembra una cosa intelligente
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
SAPEVATEVELO!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo, perché nella mente del costruttore lo spurgo avveniva non in centro abitato oppresso dalle polveri sottili, ma in aperta campagna dove le caprette (dopo che le hai annerite con lo spurgo) ti fanno "ciao"!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
NUMBER ONE
no ma, quello che mi fa incazzare
di brutto è che: quando sembrava che ci fossero problemi al debimetro il meccanico mi fa : è in garanzia fino a 40000 Km; poi un rumore sospetto a destra del motore: è una bielletta, è in garanzia finoa 30000Km, il FAp di cui ho già parlato e poi c'era la valvola EGR che, anche quella non è in garanzia ma llora, che quazzo copre sta garanzia di cinque anni alla fine è andato tutto abbastanza bene ma se ritorna fuori sta storia giuro che rifaccio la guerra di corea contro sti coreani di mer.a
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||