Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-11, 11:04   #1 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Popolarità: 42949675
abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
garanzia auto ...

... posseggo una KIA Carens dal 2009, la garanzia dichiarata dalla casa è di 5 anni ... da qualche tempo ha dei problemi di ripresa e quest'oggi l'ho portata dal meccanco che ha riscontrato ... l'esplosione del FAP ( filtro antiparticolato ) ma, ha aggiunto, la casa non riconosce la garanzia di questo aggeggio perchè potrebbe essere stato usato del gasolio scadente

le questioni che pongo sono dunque le seguenti:

1) - può essere contestata la qualità del gasolio in vendita nelle reti di distribuzione nazionali ? non ci sono parametri da rispettare da parte di chi lo distribuisce ?

2) - può una casa automobilistica rifiutarsi di accordare la garanzia su tale particolare ?

Grazie.
abdulmansour non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 20:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6995170
Sdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond repute
Non capisco come mai un distributore non debba rilasciare lo scontrino o la ricevuta a seguito di ogni rifornimento. Importa poco il rapporto tra le copagnie petrolifere e lo Stato riguardo le accise, ma lo scontrino serve per il rapporto tra distributore e cliente finale.

Sembrero' off topic, ma se tu avessi avuto tutti gli scontrini (magari ti rifornisci sempre da uno stesso distrubutore), avresti molte piu' possiilita'. Si pensi al classico rifornimento di gasolio con acqua.
Sdollar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 20:33   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abdulmansour Visualizza messaggio
... posseggo una KIA Carens dal 2009, la garanzia dichiarata dalla casa è di 5 anni ... da qualche tempo ha dei problemi di ripresa e quest'oggi l'ho portata dal meccanco che ha riscontrato ... l'esplosione del FAP ( filtro antiparticolato ) ma, ha aggiunto, la casa non riconosce la garanzia di questo aggeggio perchè potrebbe essere stato usato del gasolio scadente

le questioni che pongo sono dunque le seguenti:

1) - può essere contestata la qualità del gasolio in vendita nelle reti di distribuzione nazionali ? non ci sono parametri da rispettare da parte di chi lo distribuisce ?

2) - può una casa automobilistica rifiutarsi di accordare la garanzia su tale particolare ?

Grazie.
non ci si libera dall'impegno di garanzia sulla sola base di un "potrebbe": l'onere della prova che è stato usato gasolio scadente è del costruttore

... al che tu potrai dover dimostrare che hai usato prodotto distribuito da primarie marche, ma non credo risolva molto
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 21:37   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Spero bandiscano al più presto le auto a gasolio...!!! Soprattutto quelle col FAP...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 21:51   #5 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Spero bandiscano al più presto le auto a gasolio...!!! Soprattutto quelle col FAP...!!!
seehh !!!! e io dove vado con la mia carretta ? comunque grazie per le risposte ma era un falso allarme, il mio meccanico temeva la rottura del fap ma dei controlli più approfonditi l'hanno escluso rimane comunque il dubbio che, alla prima difficoltà, questi tentino di sfilarsi con scuse campate in aria
Vecchio 22-02-11, 20:34   #6 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
seehh !!!! e io dove vado con la mia carretta ? comunque grazie per le risposte ma era un falso allarme, il mio meccanico temeva la rottura del fap ma dei controlli più approfonditi l'hanno escluso rimane comunque il dubbio che, alla prima difficoltà, questi tentino di sfilarsi con scuse campate in aria
Dicono che il FAP sia molto più nocivo che non averlo affatto... perchè degraderebbe a particelle più piccole il particolato... moltiplicando i fattori cancerogeni per la salute...

A me i diesel non piacciono affatto... dovrebbero vietarli...!!!

Tant'è che io con la mia vettura di 19 anni a benzina posso circolare e la uso quotidianamente per andare a lavorare a Milano... se avessi una Euro 2 diesel non potrei affatto circolare...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-11, 09:07   #7 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Dicono che il FAP sia molto più nocivo che non averlo affatto... perchè degraderebbe a particelle più piccole il particolato... moltiplicando i fattori cancerogeni per la salute...

A me i diesel non piacciono affatto... dovrebbero vietarli...!!!

Tant'è che io con la mia vettura di 19 anni a benzina posso circolare e la uso quotidianamente per andare a lavorare a Milano... se avessi una Euro 2 diesel non potrei affatto circolare...!!!
oltretutto ( se ne imparano sempre di nuove ) ogni tot km la macchina fa la rigenerazione del FAP e ti spara fuori, in una nuvola di fumo, tutto quello che si era tenuto dentro prima mi sembra una cosa intelligente
Vecchio 23-02-11, 14:39   #8 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Popolarità: 42949677
Phoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond repute
Citazione:
oltretutto ( se ne imparano sempre di nuove ) ogni tot km la macchina fa la rigenerazione del FAP e ti spara fuori, in una nuvola di fumo, tutto quello che si era tenuto dentro prima mi sembra una cosa intelligente
certo, perché nella mente del costruttore lo spurgo avveniva non in centro abitato oppresso dalle polveri sottili, ma in aperta campagna dove le caprette (dopo che le hai annerite con lo spurgo) ti fanno "ciao"!
Phoenix_ è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-11, 15:07   #9 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

no ma, quello che mi fa incazzare di brutto è che: quando sembrava che ci fossero problemi al debimetro il meccanico mi fa : è in garanzia fino a 40000 Km; poi un rumore sospetto a destra del motore: è una bielletta, è in garanzia finoa 30000Km, il FAp di cui ho già parlato e poi c'era la valvola EGR che, anche quella non è in garanzia ma llora, che quazzo copre sta garanzia di cinque anni alla fine è andato tutto abbastanza bene ma se ritorna fuori sta storia giuro che rifaccio la guerra di corea contro sti coreani di mer.a
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.