Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-02-11, 20:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1858944
stately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond repute
Sono ad un passo da una mezza tragedia

Ho bisogno del vostro aiuto.

Dunque partiamo con ordine.

Sono appena stato assunto da una società di rating. Ho inziato a lavorare ma contemporaneamente è inziato una verifica delle informazioni inserite nel mio curriculum dalla sede di Londra (attraverso una società esterna specializzata).

Nel mio contratto (italiano) c'è scritto che tutto è vincolato al buon esito della verifica.

Il problema grosso che è uscito oggi è il seguente. Dal 2004 al 2009, durante gli studi universitari, ho lavorato in nero presso un agenzia immobiliare e ho messo nel cv questa cosa. Ora l'agenzia che sta verificando la correttezza ha inviato all agenzia immobiliare un foglio dove si chiede di dire se le cose che ho scritto sono vere (se volete ve lo invio via mail). L'agenzia in questione è preoccupata del fatto di dire che ho scritto cose vere poichè io lavoravo in nero. E' una preoccupazione fondata? Cosa posso fare?
stately non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 21:35   #2 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

Popolarità: 42949680
J.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stately Visualizza messaggio

Sono appena stato assunto da una società di rating. Ho inziato a lavorare ma contemporaneamente è inziato una verifica delle informazioni inserite nel mio curriculum dalla sede di Londra (attraverso una società esterna specializzata).

Nel mio contratto (italiano) c'è scritto che tutto è vincolato al buon esito della verifica.

Il problema grosso che è uscito oggi è il seguente. Dal 2004 al 2009, durante gli studi universitari, ho lavorato in nero presso un agenzia immobiliare e ho messo nel cv questa cosa. Ora l'agenzia che sta verificando la correttezza ha inviato all agenzia immobiliare un foglio dove si chiede di dire se le cose che ho scritto sono vere (se volete ve lo invio via mail). L'agenzia in questione è preoccupata del fatto di dire che ho scritto cose vere poichè io lavoravo in nero. E' una preoccupazione fondata? Cosa posso fare?
di la verità che lavoravi senza contratto
prima dillo al tuo referente diretto
J.Invest è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 21:43   #3 (permalink)
Member

stately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond reputestately has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da J.Invest Visualizza messaggio
di la verità che lavoravi senza contratto
prima dillo al tuo referente diretto
Lui lo sa già ci mancherebbe.

Dici di contattare la società che sta facendo le verifiche e dire espressamente che ero senza contratto? Secondo me è peggio, essendo una società esterna riporterà alla mia società qualche problema. Poi vallo a spiegare tu ad un inglese che eri illicit employed, sembra che sono un mafioso.

E insistere sull'agenzia immobiliare?
Vecchio 17-02-11, 22:22   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:

Dici di contattare la società che sta facendo le verifiche e dire espressamente che ero senza contratto? Secondo me è peggio, essendo una società esterna riporterà alla mia società qualche problema. Poi vallo a spiegare tu ad un inglese che eri illicit employed, sembra che sono un mafioso.

e se l'agenzia dichiarasse che ti conosce ma che per motivi di privacy e per propria politica aziendale non ritiene opportuno collaborare con la società verificatrice ?!
insomma, un bel NO COMMENT, che c'è di più inglese ?!
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 22:27   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Io se fossi l'agenzia scriverei che ha fatto un ottimo apprendistato a titolo gratuito...!!! Prendetelo pure tanto lavora anche gratis...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 22:30   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Io se fossi l'agenzia scriverei che ha fatto un ottimo apprendistato a titolo gratuito...!!! Prendetelo pure tanto lavora anche gratis...!!!
Sono stato però stupido...perchè non ho messo il salario, ma nelle "reason for leaving" ho scritto che era solo un lavoro saltuario per pagare le spese universitarie....
Vecchio 17-02-11, 22:31   #7 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Popolarità: 42949677
Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
Citazione:

non esageriamo, in inghilterra un mare di gente lavora in nero... proprio oggi ho parlato con un esponente della categoria

dici al tuo referente di non fare troppo il figaccione, che dovevi lavorare perchè non vieni da una famiglia agiata o magari eri fuorisede e non ti hanno messo in regola loro mica hai scelto tu di lavorare in black... acquisterai solo punti secondo me
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 22:32   #8 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Sono stato però stupido...perchè non ho messo il salario, ma nelle "reason for leaving" ho scritto che era solo un lavoro saltuario per pagare le spese universitarie....
Stai tranquillo...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 22:33   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Ma si basta che risponda che eri a fare uno stage. Le società inglesi sono fatte così contattano tutti i datori di lavoro pure se hai fatto il babysitter gratuitamente, chiamano la famiglia per sapere se sei una persona affidabile... ma è una procedura puramente interna non sono funzionari dell'inps.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-11, 11:19   #10 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:

sono ben 5 anni.
Io se fossi l'agenzia in questione non confermerei proprio niente, la bellezza di cinque anni. Risponderei, come ha già scritto qualcuno, che per questioni di privacy non vengono fornite queste informazioni.
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.