![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita auto tramite delega
Salve a tutti.
Mi trovo nella situazione di dover vendere un’auto intestata ad un familiare, il quale risiede all’estero e raramente torna qui. Mi ci vuole una delega firmata da lui, e volevo chiedere se la si può fare in comune o bisogna per forza andare da un notaio. Se così fosse, vorrei chiedere quanto potrebbe costare. Sono un pò fuori-tema e mi scuso ma non saprei dove postare. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sei affatto fuori tema: mi pare che sia necessaria una procura a vendere fatta, in italia, da un notaio (qualche centinaio di euro). All'estero mi pare possa essere fatta presso il consolato italiano. Chiedi cmq ad una agenzia di pratiche auto
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho fatto, ma non sono convinto. L'agenzia mi ha detto che posso firmare io il passaggio di proprietà, ma come faccio a vendere qualcosa che non mi appartiene? Non sono neanche co-intestatario. Ho il consenso del familiare, ma verbale. Mi sembra strano che basti solo quello.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1203420 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se nn ricordo male puoi farlo tramite un passaggio da propietario nn intestatario.
art 2688 devi avere libretto e cdp, si paga doppia trascrizione è perfettamente legale, però devi essere sicuro che nessuno poi farà rimostranze. se no son c.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() se l'agenzia è d'accordo, dovrebbe solo controllare che il documento di chi firma corrisponda all'intestatario del certificato di proprietà, se non lo fanno poi s'arrangiano loro ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||