![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4157989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comunicare IBAN e doc. identità ad estraneo
Email:
Buongiorno costoso amico, Tengo a ringraziarli infinitamente per l'importanza che attribuite alla mia domanda poiché non ho sempre per trovare veicoli che lo incantino poiché il vostro e dirò che questo veicolo mi appartiene in anticipo perché sarò d'accordo per il prezzo che mi darete. Per ciò che che riguarda il pagamento, avrò voluto pagarli direttamente in cash da parte dello spedizioniere ma, mi dico che occorre a tutti i costi evitare atti negativi poiché al giorno d'oggi, non è facile percorrere tutto questo tragitto con in suo possesso così una forte somma di denaro e questo può essere vantaggioso ad un'altra persona o anche avere problemi con alcune autorità amministrative dunque il modo di pagamento più rapido e più rassicurato è il bonifico bancario da Swift télégraphic dalla mia banca. Ecco le informazioni bancario di cui ho bisogno per effettuare il trasferimento: 1/ Nome & nome del titolare di conto: 2/ Numero di conto: 3/ codice Iban: 4/ Codice swift: 5/ Nome della banca 6/ Ultimo prezzo per la vendita dell'automobile Verso la totalità del prezzo che chiedete per la vendita del veicolo sul vostro conto ed attenderò la conferma definitiva della buona ricezione del denaro da parte della vostra banca entro cinque giorni che occorrono perché il denaro arrivi sul vostro conto. Una volta il trasferimento confermato dalla vostra banca, sospendete la vendita del veicolo ed il mio mandatario che è un dipendente della società di transito SDV SAGA (SAGA) potrà a questo scopo passate da voi prendere possesso del veicolo e gli originali dei documenti che accompagnano l'automobile. Per il compimento delle carte della vendita, firmerò una procura alla persona che deve venire a prendere l'automobile per voi potete fare insieme tutte le carte e che possa firmare tutti i documenti nel mio nome. Vi invio una copia della mia carta di identità per più fiducia tra noi poiché sono troppo impaziente di avere questa bella automobile. Ps: Visto che voi pago in anticipo, voglio una copia della vostra carta d'identità. In attesa di rileggerli molto rapidamente. Io devo vendere un auto. mi contatta questo francese dicendomi di volerla acquistare "sulla carta" perchè oltre che le foto non ha visto altro. Mi vorrebbe mandare un bonifico come potete leggere chiedendomi solo di inviargli il mio documento. A me sembra una truffa poiché con il mio documento unito all'iban e allo swift mi può addebitare un rid. Comunicandogli invece SOLO il mio nome, cognome iban e swift, corro qualche rischio? grazie amici
Ultima modifica di Absolut : 12-02-11 alle ore 14:08 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
p.s. se vuoi il mio documento no problem...sono alta 1,80...mora e occhi verdi...sopratutto vergine (si evince dal documento!!)...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche se è passato del tempo ricordo che diversi anni fa erano diffuse le truffe relative a compravendita auto usate via internet ... zona Belgio, Olanda, UK, Francia
![]() forse sperano proprio nell'amnesia delle persone ![]() mi pare fossero truffe alla nigeriana
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Salutandovi indistintamente, i fratelli Caponi che siamo noi medesimi di persona
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4157989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io così pensavo di fare. Inviargli l'iban con lo swift senza il documento di identità. se i soldi arrivano bene, altrimenti tanto piacere. però i dubbi sulla possibile frode rimangono... siamo sicuri non possa succedere niente?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17110311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è una (vecchia) truffa, qui (e in un sacco di altri posti, basta cercare con google) è spiegato il giochetto:
Resoconto: Attenzione in sintesi il tizio dirà di averti per errore bonificato una somma superiore e ti richiederà la differenza tramite money transfer. Oppure, nella versione con assegno, (estero, e quindi occorre un sacco di tempo per verificarlo) sarà scoperto/rubato. E' un modo per truffarti dei soldi e/o per riciclare denaro sporco Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||