Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-11, 18:51   #1 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
rca auto e assicurazione tutela legale

buonasera ,ogggi pagando rca auto l'assicuratore mi ha detto se volevo fare anche la tutela legale(costo 40 euro)ma alla mia domanda a cosa servisse non mi è stato chiaro il funzionamento.ma mi chiedo dopo tutte le liberalizzazioni nel ramo rca perchè uno dovrebbe fare anche questa nuova polizza io allora cosa pago a fare rca ,dovrebbero arrangiarsi loro in caso di sinistro o noi paghiamo e poi dobbiamo anche prendere un avvocato .questa non la capisco!qualcuno mi può chiarire>??grazie mille
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 19:01   #2 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Può servire per eventuali contenziosi con la controparte in caso di sinistri, l'assicurazione mica si sbatte più di tanto per fare i tuoi interessi.

Non so che dirti di fare... per l'esperienza che ho avuto con l'avvocato della tutela legale (allianz) posso dire

assoluto menefreghismo.

Magari a qualcuno è andata meglio, ma la mia opinione sulle compagnie assicurative è 0 (ZERO) ed è meglio che non scriva l'aggettivo appropriato per non far cancellare il msg.

skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 19:27   #3 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da skymap Visualizza messaggio
Può servire per eventuali contenziosi con la controparte in caso di sinistri, l'assicurazione mica si sbatte più di tanto per fare i tuoi interessi.

Non so che dirti di fare... per l'esperienza che ho avuto con l'avvocato della tutela legale (allianz) posso dire

assoluto menefreghismo.

Magari a qualcuno è andata meglio, ma la mia opinione sulle compagnie assicurative è 0 (ZERO) ed è meglio che non scriva l'aggettivo appropriato per non far cancellare il msg.

quindi come ho letto da qualche parte è meglio fare tutela legale non nella stessa assic ma un'altra ?
Vecchio 11-02-11, 19:38   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
le assicurazioni ogni anno se ne inventano una, e gl'infortuni al conducente, e la tutela trasportati, e il bonus protetto, e la tutela legale, e ... ... ...

legalmente all'occorrenza ci si tutela con proprio legale scelto personalmente evitando accuratamente tutti quelli hulo e hamicia con le assicurazioni
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-11, 19:57   #5 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
le assicurazioni ogni anno se ne inventano una, e gl'infortuni al conducente, e la tutela trasportati, e il bonus protetto, e la tutela legale, e ... ... ...

legalmente all'occorrenza ci si tutela con proprio legale scelto personalmente evitando accuratamente tutti quelli hulo e hamicia con le assicurazioni
ma la lenzuolata sulle liberalizzazioni di tempo fà a cosa è servita ? a obbligarmi a prendere un avvocato x tutelarmi da chi ho pagato xccè mi tutelassi che tutela....rda
Vecchio 20-02-11, 12:19   #6 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
la liberalizzazione è servita a centinaia di migliaia di famiglie a pagar meno le polizze utilizzando la miglior classe di merito presente in casa....
non spariamo cuazz.ate quindi

la tutela legale esisteva prima ed esiste adesso.
Ad esempio se devi fare una richiesta danni e la controparte dichiara una versione opposta alla tua
Sai qua in italia circa l'80% di chi fa sinistri dichiara di aver ragione....c'e' qualcosa che non torna....
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-11, 19:09   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da galimba Visualizza messaggio
la liberalizzazione è servita a centinaia di migliaia di famiglie a pagar meno le polizze utilizzando la miglior classe di merito presente in casa....
non spariamo cuazz.ate quindi

la tutela legale esisteva prima ed esiste adesso.
Ad esempio se devi fare una richiesta danni e la controparte dichiara una versione opposta alla tua
Sai qua in italia circa l'80% di chi fa sinistri dichiara di aver ragione....c'e' qualcosa che non torna....
il decreto Bersani ha cambiato un po' le carte in tavola, ma di certo le assicurazioni non hanno rischiato la bancarotta per causa sua; per converso la massa degli assicurati rca non ha risparmiato 1 centesimo; semplicemente sono cambiati i parametri: meno peso alla classe, più peso all'età, al sesso, etc

la tutela legale è tutt'altra cosa e non c'entra nulla con Bersani; di sicuro è un costo, in certi casi di piccola contesa può convenire, nei casi "grossi" meglio addirittura non averla
Vecchio 20-02-11, 21:38   #8 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
il decreto Bersani ha cambiato un po' le carte in tavola, ma di certo le assicurazioni non hanno rischiato la bancarotta per causa sua; per converso la massa degli assicurati rca non ha risparmiato 1 centesimo; semplicemente sono cambiati i parametri: meno peso alla classe, più peso all'età, al sesso, etc

la tutela legale è tutt'altra cosa e non c'entra nulla con Bersani; di sicuro è un costo, in certi casi di piccola contesa può convenire, nei casi "grossi" meglio addirittura non averla
ma parli per cognizione di causa o per sentito dire???
L'andamento tecnico dell'rc auto in Italia è pessimo,incredibile direi...
Ti ricordo poi che il d.l. Bersani ha liberalizzato anche il ramo danni in generale,consentendo la disdetta delle polizze poliennali (legge parzialmente rivista da questo governo a favore delle assicurazioni,reintroducendo la poliennalità di 5 anni)
la tutela legale come già da me affermato non centra nulla col Bersani
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-11, 23:23   #9 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
Originalmente inviato da galimba Visualizza messaggio
ma parli per cognizione di causa o per sentito dire???
L'andamento tecnico dell'rc auto in Italia è pessimo,incredibile direi...
Ti ricordo poi che il d.l. Bersani ha liberalizzato anche il ramo danni in generale,consentendo la disdetta delle polizze poliennali (legge parzialmente rivista da questo governo a favore delle assicurazioni,reintroducendo la poliennalità di 5 anni)
la tutela legale come già da me affermato non centra nulla col Bersani
invece io che cosa ho scritto ?! ma tu mi leggi o cosa ?!

non mi hai smentito perchè non puoi, sul decreto Bersani; se vuoi solo polemizzare a vuoto dovrai continuare senza di me
Vecchio 23-02-11, 09:20   #10 (permalink)
Bubbole!

L'avatar di dammatra

Popolarità: 42949680
dammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond repute
La tutela legale della mia polizza mi rimborsa
le spese legali da me sostenute fino a un tot.

Ma il legale lo scelgo io.
dammatra non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.