Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-11, 19:53   #1 (permalink)
proteggi l'amigdala

L'avatar di mannoz

Popolarità: 42949679
mannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond repute
info

salve chiedo un'informazione, a ottobre ho acquistato casa, prima dell'acquisto in fase di trattativa mi ero fatto rilasciare dai venditori una dichiarazione dell'amministratore che non erano state deliberate e neanche previste spese straordinarie , adesso l'amministratore ha convocato un'assemblea straordinaria perchè il vicino dello stabile ha delle perdite dal tetto, e vuole rifare il manto, ho qc titolo con questa carta o mi ci posso pulire il suddetto?

grazie a tutti
mannoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 20:32   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mannoz Visualizza messaggio
salve chiedo un'informazione, a ottobre ho acquistato casa, prima dell'acquisto in fase di trattativa mi ero fatto rilasciare dai venditori una dichiarazione dell'amministratore che non erano state deliberate e neanche previste spese straordinarie , adesso l'amministratore ha convocato un'assemblea straordinaria perchè il vicino dello stabile ha delle perdite dal tetto, e vuole rifare il manto, ho qc titolo con questa carta o mi ci posso pulire il suddetto?

grazie a tutti
Cioè adesso l'amministratore deve avere anche poteri di preveggenza?
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 20:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie a tutti
la seconda che hai detto
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 23:37   #4 (permalink)
SIAMO TORNATI

L'avatar di capuz

Popolarità: 42949680
capuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond reputecapuz has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie a tutti
le spese straordinarie spettano al venditore se deliberate PRIMA della cessione (ancorchè i lavori non siano ancora stati eseguiti alla data di cessione): se deliberate successivamente, spettano all'acquirente indipendentemente dal fatto che fossero prevedibili o meno
capuz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 09:08   #5 (permalink)
proteggi l'amigdala

L'avatar di mannoz

mannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mojtaba Visualizza messaggio
Cioè adesso l'amministratore deve avere anche poteri di preveggenza?
ovvio che no, però mi sembra strano che a settembre non siano previste e poi a novembre manda una comunicazione in cui annuncia che avrebbe convocato una riunione straordinaria , e adesso oplà eccola che arriva, sarò in malafede...
Vecchio 08-02-11, 09:24   #6 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
ovvio che no, però mi sembra strano che a settembre non siano previste e poi a novembre manda una comunicazione in cui annuncia che avrebbe convocato una riunione straordinaria , e adesso oplà eccola che arriva, sarò in malafede...
Come dice Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.
Il punto è che sei tu che devi provarlo.

Al limite, con molta discrezione, contatta il vicino e chiedigli se aveva già comunicato, anche verbalmente, che c'era questo vizio ed a chi.
Se il venditore ne era a conoscenza e te l'ha taciuto, visto che è un vizio occulto, hai qualche speranza, ma l'onere della prova è a carico tuo.
Eventualmente prova a chiedere alla buona anche agli altri condomini se è stato un fulmine a ciel sereno o qualcosa bolliva già in pentola.

Oh, prendi quello che dico con le molle, come spunto per ragionarci sopra e nulla più, eh?
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 10:10   #7 (permalink)
proteggi l'amigdala

L'avatar di mannoz

Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Come dice Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.
Il punto è che sei tu che devi provarlo.

Al limite, con molta discrezione, contatta il vicino e chiedigli se aveva già comunicato, anche verbalmente, che c'era questo vizio ed a chi.
Se il venditore ne era a conoscenza e te l'ha taciuto, visto che è un vizio occulto, hai qualche speranza, ma l'onere della prova è a carico tuo.
Eventualmente prova a chiedere alla buona anche agli altri condomini se è stato un fulmine a ciel sereno o qualcosa bolliva già in pentola.

Oh, prendi quello che dico con le molle, come spunto per ragionarci sopra e nulla più, eh?
grazie, inoltre il vicino sotto 1 mese fa m'ha detto di non pagare la quota spese condominiali perchè volevano cambiare amministratore, quindi questo adesso convoca pure l'assemblea, è una situazione complicata...

aggiungo che la costruzione è recente, del 2000, a far l'andreottiano non è che magari è appena scaduta la garanzia del costruttore?...
Vecchio 08-02-11, 10:54   #8 (permalink)
w la fi(si)ca

L'avatar di groviglio

Popolarità: 42949677
groviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie, inoltre il vicino sotto 1 mese fa m'ha detto di non pagare la quota spese condominiali perchè volevano cambiare amministratore, quindi questo adesso convoca pure l'assemblea, è una situazione complicata...

aggiungo che la costruzione è recente, del 2000, a far l'andreottiano non è che magari è appena scaduta la garanzia del costruttore?...

mi sa di sì
groviglio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.