![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
CAMPIONI DEL MONDO!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio per assegno bancario da non pagare
problema: l'anno scorso mio cognato chiese a mia moglie se gli potevamo fare un assegno di 1000€ come caparra per l'affitto di casa sua non avendo lui conto bancario.
Ora mio cognato ha perso il lavoro ed è già in arretrato di 2 rate di affitto....lui è un menefreghista ma a me è tornato in mente l'assegno Non vorrei che il padrone di casa si scazzi e incassi il MIO assegno Ora c'è un modo di bloccare l'assegno senza andare io nei casini? grazie per le risposte Matteo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() se nel conto non ci sono i fondi l'assegno non viene pagato e SE ERA STATO DEBITAMENTE DATATO dopo un anno non può essere protestato, che io sappia da qui a dire che sei riuscito a far fessi tutti ne dovrebbe passare, ma ...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
CAMPIONI DEL MONDO!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2 Denunciane il furto/smarrimento (con le conseguenze del caso) e la banca di sicuro te lo blocca |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo il tipo potrebbe comunque portarlo all'incasso e fregarsene e poi saresti te a dovergli far causa. Ad ogni modo Regio decreto alla mano (-.-) puoi, passati i termini di cui all'art 32 (salvo qualche leggina che non conosco), dare ordine alla banca di non pagare l'assegno (art 35). In poche parole se è passato un bel po' di tempo vai n banca e digli di non pagare quell'assegno. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di capuz : 07-02-11 alle ore 23:53 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, ma il punto fondamentale, come già chiedeva "Mageno", é: l'assegno porta un luogo e data di emissione ?Se sì, e la data é ovviamente precedente, i termini per il pagamento sono scaduti, e si può dare ordine alla banca di non pagare l'assegno, senza conseguenze penalizzanti per l'emittente. Se invece, come quasi sempre avviene in questi casi, l'assegno e' stato emesso senza data, non ti resta che subìre la presentazione e pagare (a meno di voler essere protestati ! ![]() ). L'assegno é un titolo di credito, e come tale deve essere onorato, indipendentemente dal motivo per il quale é stato emesso (salvo casi di truffa o altri reati, ma non é questo il caso...).Non farti passare per la testa di denunciarlo come smarrito o rubato per bloccare il pagamento, nel qual caso rischi conseguenze anche peggiori ! Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
Io voto per icecube, non t'azzardare a fare false denunce! ![]() ![]()
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||