Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-11, 07:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858995
toni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond reputetoni60 has a reputation beyond repute
riduzione rata

domanda. se non ricevendo risposte dalla finanziaria in merito ad una mia richiesta di ridurre la rata di un prestito in quanto ho difficoltà nel pagarlo perchè purtroppo la mia situazione economica è notevolmente cambiata, cosa succede se di mia iniziativa lo faccio? cioè se ora la rata è di 570 euro ed io dal mese prossimo do ordine in banca di pagarne 300, quali saranno le conseguenze? giusto per dare un dato ho un finanziamento per 8 anni e ne ho pagati sempre regolarmente già 4.
grazie per le risposte
toni60 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 13:30   #2 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da toni60 Visualizza messaggio
domanda. se non ricevendo risposte dalla finanziaria in merito ad una mia richiesta di ridurre la rata di un prestito in quanto ho difficoltà nel pagarlo perchè purtroppo la mia situazione economica è notevolmente cambiata, cosa succede se di mia iniziativa lo faccio? cioè se ora la rata è di 570 euro ed io dal mese prossimo do ordine in banca di pagarne 300, quali saranno le conseguenze? giusto per dare un dato ho un finanziamento per 8 anni e ne ho pagati sempre regolarmente già 4.
grazie per le risposte
Se si tratta di un rid domiciliato,non mi risulta che la banca possa pagarlo parzialmente, o lo paga o lo respinge.
Se la banca invece fa un bonifico alla finanziaria, la finanziaria li prendera' in acconto sulla rata, ma la rata sara' segnalata come impagata.
Te lo sconsiglio perche' dal momento che sei segnalato in Crif avrai difficolta' ad avere un nuovo prestito.
Ti consiglio di rivolgerti a qualcun altro (banca, finanziaria) che ti riformuli il debito, chiudendoti il prestito precedente, allungando la durata e riducendo di conseguenza la rata.
Ci sara' una penale da pagare sull'estinzione anticipata, ma se non rinegoziano non vedo altre strade percorribili.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.