Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-11, 23:56   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
maverick3 non è ancora classificato
assicurazione legge bersani

salve,

spiego il mio problema.
Un anno fa ho acquistato una nuova auto,e per far iniziare una nuova assicurazione a mia moglie volevo sfruttare la legge bersani cosi da incominciare con la mia classe.
Premetto che l' assicuratore sapeva gia da circa due mesi che dovevo fare cio.
Al momento dell'intestazione dell'auto abbiamo inconsapevoli fatto la cointestazione dell'auto.
Siamo andati dall'assicuratore con il libretto per fare la nuova assicurazione,e mi trovo che è intestatata a me.
Allora dopo varie battute l'assicuratore mi dice che siccome l'auto è cointestata l'assicurazione prende quello piu a rischio.
Io vi chiedo se posso richiedere il risarcimento,in quento ora dovrei spendere 300 euro per il passaggio di proprietà,intestando l'auto solo a mia moglie cosi potra sfruttare la mia classe,oppure altri consigli da voi.
maverick3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-11, 00:38   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maverick3 Visualizza messaggio
salve,

spiego il mio problema.
Un anno fa ho acquistato una nuova auto,e per far iniziare una nuova assicurazione a mia moglie volevo sfruttare la legge bersani cosi da incominciare con la mia classe.
Premetto che l' assicuratore sapeva gia da circa due mesi che dovevo fare cio.
Al momento dell'intestazione dell'auto abbiamo inconsapevoli fatto la cointestazione dell'auto.
Siamo andati dall'assicuratore con il libretto per fare la nuova assicurazione,e mi trovo che è intestatata a me.
Allora dopo varie battute l'assicuratore mi dice che siccome l'auto è cointestata l'assicurazione prende quello piu a rischio.
Io vi chiedo se posso richiedere il risarcimento,in quento ora dovrei spendere 300 euro per il passaggio di proprietà,intestando l'auto solo a mia moglie cosi potra sfruttare la mia classe,oppure altri consigli da voi.
vuoi chiedere il risarcimento all'assicuratore ?? certo che puoi, anzi, direi che ricevere simili richieste fa parte dei suoi doveri
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-11, 16:59   #3 (permalink)
Member

chiedevo se vale la pena,in quanto anche il legale vorrà qualcosa, dato che il passaggio è di 300 euro
Vecchio 05-02-11, 18:52   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maverick3 Visualizza messaggio
chiedevo se vale la pena,in quanto anche il legale vorrà qualcosa, dato che il passaggio è di 300 euro
mi sorge un dubbio: ma tu eri assicurato contro le cointestazioni inconsapevoli? se lo eri non vedo perchè non debbano indennizzarti, anche senza avvocato
Vecchio 06-02-11, 01:17   #5 (permalink)
Member

scusami ma non ho capito la domanda
Vecchio 18-02-11, 00:00   #6 (permalink)
Member

mettiamo il fatto che non posso essere risarcito.ma l'assicurazione è vero che deve prendere per intestare un assicurazione di una macchina cointestata a l'individuo che è piu a rischio cioè in questa mia situazione l'uomo?poi chiedevo se io dovrei cedere la mia parte della macchina tutta a mia moglie devo rifare un passaggio di proprietà e spendere 340euro?
Vecchio 18-02-11, 00:32   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

in caso di cointestazione si considera come proprietario quello più a rischio (più giovane, maschio, neopatentato ...); non ha importanza chi è l'assicurato

non so se ho capito bene il tuo caso, mi pare che tu fossi assicurato con una discreta classe, che volevi passare a tua moglie; a meno che tua moglie non sia patentata da molti anni e tu da pochi, e che lei sia parecchio più vecchia di te, il solo fatto che proprietario sia una donna non mi pare che consenta un enorme vantaggio nel calcolo del premio

è chiaro però che un 5% di vantaggio su un premio annuo di 300€ corrisponde a 15€ ma se il premio è 2'000€ son 100€ di differenza ogni anno, e quindi ti conviene forse fare il passaggio di proprietà a 340€
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.