![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
assicurazione legge bersani
salve,
spiego il mio problema. Un anno fa ho acquistato una nuova auto,e per far iniziare una nuova assicurazione a mia moglie volevo sfruttare la legge bersani cosi da incominciare con la mia classe. Premetto che l' assicuratore sapeva gia da circa due mesi che dovevo fare cio. Al momento dell'intestazione dell'auto abbiamo inconsapevoli fatto la cointestazione dell'auto. Siamo andati dall'assicuratore con il libretto per fare la nuova assicurazione,e mi trovo che è intestatata a me. Allora dopo varie battute l'assicuratore mi dice che siccome l'auto è cointestata l'assicurazione prende quello piu a rischio. Io vi chiedo se posso richiedere il risarcimento,in quento ora dovrei spendere 300 euro per il passaggio di proprietà,intestando l'auto solo a mia moglie cosi potra sfruttare la mia classe,oppure altri consigli da voi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
mettiamo il fatto che non posso essere risarcito.ma l'assicurazione è vero che deve prendere per intestare un assicurazione di una macchina cointestata a l'individuo che è piu a rischio cioè in questa mia situazione l'uomo?poi chiedevo se io dovrei cedere la mia parte della macchina tutta a mia moglie devo rifare un passaggio di proprietà e spendere 340euro?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
in caso di cointestazione si considera come proprietario quello più a rischio (più giovane, maschio, neopatentato ...); non ha importanza chi è l'assicurato
non so se ho capito bene il tuo caso, mi pare che tu fossi assicurato con una discreta classe, che volevi passare a tua moglie; a meno che tua moglie non sia patentata da molti anni e tu da pochi, e che lei sia parecchio più vecchia di te, il solo fatto che proprietario sia una donna non mi pare che consenta un enorme vantaggio nel calcolo del premio è chiaro però che un 5% di vantaggio su un premio annuo di 300€ corrisponde a 15€ ma se il premio è 2'000€ son 100€ di differenza ogni anno, e quindi ti conviene forse fare il passaggio di proprietà a 340€ |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||