Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 04-02-11, 11:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pumpkinhead

Popolaritą: 1468961
pumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond reputepumpkinhead has a reputation beyond repute
Rischi dopo costituzione srl

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di costituire una societą di servizi (nello specifico una s.r.l.) insieme ad altre due persone (quindi in totale saremo tre).

Per me č un altro socio č la prima volta, il terzo, al contrario, ha gią in essere altre societą.

Vorrei sapere a quali rischi vado incontro nel caso gli altri due soci dovessero avere problemi personali economici, fallimenti o quant'altro.
E nel caso di un remoto fallimento della ns societą, fino a che punto sono attaccabili i beni personali dei soci?

Al momento sono in comunione dei beni con mia moglie, abbiamo un'immobile di proprietą (con un mutuo pari ad un quarto del valore dell'immobile stesso) e non ho alcuna intenzione di "disfarmi" nč prima nč dopo la costituzione di tutti i beni (o quote) a me intestati.

Grazie a tutti.
pumpkinhead non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-11, 12:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolaritą: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Citazione:
Originalmente inviato da pumpkinhead Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di costituire una societą di servizi (nello specifico una s.r.l.) insieme ad altre due persone (quindi in totale saremo tre).

Per me č un altro socio č la prima volta, il terzo, al contrario, ha gią in essere altre societą.

Vorrei sapere a quali rischi vado incontro nel caso gli altri due soci dovessero avere problemi personali economici, fallimenti o quant'altro.
E nel caso di un remoto fallimento della ns societą, fino a che punto sono attaccabili i beni personali dei soci?

Al momento sono in comunione dei beni con mia moglie, abbiamo un'immobile di proprietą (con un mutuo pari ad un quarto del valore dell'immobile stesso) e non ho alcuna intenzione di "disfarmi" nč prima nč dopo la costituzione di tutti i beni (o quote) a me intestati.

Grazie a tutti.

La srl risponde per il capitale sociale (minimo 10.000). Tu rispondi per tua la quota sottoscritta.
Se la societą ha un capitale di millemiliardi e la tua quota č un euro, la societą risponde per millemilardi in totale e tu hai perso 1 euro.

Se perņ per la firma di un mutuo la banca chiede anche la garanzia personale allora risponderai per aver firmato quella garanzia personale con tutto il tuo patrimonio.
pecora nera č  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-11, 23:31   #3 (permalink)
Member

Popolaritą: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pumpkinhead Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti.
Teoricamente solamente per le quote sottoscritte, in pratica rischi comunque primo perchč le banche chiedono la fideiussione personale del socio, secondo perchč in caso di fallimento le azioni di responsabilitą nei confronti degli amministratori sono quasi automatiche.
mojtaba non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.