Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-11, 13:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 924025
fmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond repute
Polizza RCA seconda auto

Salve, spero di scriver nel forum giusto...
comunque volevo riportare una notizia che veramente ha dell'incredibile, io pensavo che il Italia fosse veramente possibile tutto, ma fino a questo punto...

beh vi spiego l'accaduto:

sto per acquistare una seconda auto praticamente molto simile a quella già in possesso (stessa cilindrata, qualche cavallo in meno, stessa alimentazione ecc. ecc.)
Comunque vado all'assicurazione per scrupolo, convintissimo che il prezzo di questa seconda polizza debba essere praticamente identico (considerando tutti le stesse opzioni che ho già sulla prima auto) ed invece....

Sorpresa !!!!

Questa nuova polizza mi costa il circa il 60% in + !!!!

Credo che ci sia un errore e chiedo maggiori dettagli... e la risposta è questa:

si è vero che con la bersani ecc. ti prendi la stessa classe, ma l'anzianità della polizza parte da capo; vale a dire: la mia attuale polizza è "molto anziana" per cui si paga poco, mentre quella che dovrei stipulare sulla nuova è "giovane" per cui si paga di più.

Poi si sente dire (proprio per radio questa mattina ho ascoltato questa notizia) che ci sono circa 3.000.000 di veicoli che viaggiano con assicurazioni false o inesistenti... E come dargli torto !!

Ormai non c'è più nessun tipo di logica in questo paese di pazzi, mi vergogno ogni giorno di più di essere italiano....

Scusate lo sfogo...
fmc_alfredo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-11, 13:50   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
ti devi vergognare di andare per inerzia alla stessa assicurazione da anni

finchè non provi a confrontarti con le online continuerai a credere a tutto quello che ti propina il tuo ... agente

io da anni sono con le online e quando ho acquistato la prima 2^ auto mi hanno fatto lo sconto del 10% su quella polizza e successivamente ancora del 10% al rinnovo per la 1^ auto

per farti solo un esempio, sai quanto ho pagato la settimana scorsa a Direct Line per un anno di sola RCA, in 1^ classe, senza incidenti con colpa da 5 anni, per un'auto nuova da 21 CV fiscali, diesel, 120KW di potenza ? ben 333,68 €

risiedo in un capoluogo di provincia (non regione) del centronord

ps - massimale 3'600'000/1'000'000 ... franchigia 516 €

Ultima modifica di Andrea4891 : 03-02-11 alle ore 13:56 Motivo: massimali e franchigia
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-11, 14:29   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio

finchè non provi a confrontarti con le online continuerai a credere a tutto quello che ti propina il tuo ... agente
Condivido al 100% e anzi ne sono contento. Speriamo che continuino a fare assicurazioni carissime per alcuni, così possono farle più basse per altri (visto che alla fine il loro guadagno sarà sempre lo stesso).
Finchè ci sono persone che accettano questi prezzi e non si danno da fare per fare altre assicurazioni forse noi che ci sbattiamo ogni volta riusciremo a spuntare prezzi un pò più bassi.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-11, 14:32   #4 (permalink)
Member

fmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond reputefmc_alfredo has a reputation beyond repute
Citazione:

io da anni sono con le online e quando ho acquistato la prima 2^ auto mi hanno fatto lo sconto del 10% su quella polizza e successivamente ancora del 10% al rinnovo per la 1^ auto

per farti solo un esempio, sai quanto ho pagato la settimana scorsa a Direct Line per un anno di sola RCA, in 1^ classe, senza incidenti con colpa da 5 anni, per un'auto nuova da 21 CV fiscali, diesel, 120KW di potenza ? ben 333,68 €

risiedo in un capoluogo di provincia (non regione) del centronord

ps - massimale 3'600'000/1'000'000 ... franchigia 516 €
ehehehe allora ti racconto SOLO l'ultima "avventura" delle polizze on-line.

Ho un familiare con genialloyd che ci si trova abbastanza bene (residenza Roma, io no purtroppo !!! )

Comunque mi arriva la solita mail pubblicitaria, ma questa volta mi incuriosisce più del solito:
diceva che semplicemente mandando la targa del veicolo e la data di nascita (mi sembra che erano solo queste due cose) avrebbero fatto una loro offerta.

Ahhh poi aggiungevano che siccome era un nuovissimo sistema che stavano testando, se non avessi ricevuto in brevissimo tempo una risposta oppure se ci fosse stato qualcosa di strano, mi pregavano di farlo presente così affinavano la procedura...

vabbè dico, al posto di perdere una mezz'ora per fare tutto il classico preventivo on-line... mo ci provo.. tanto...

mando queste info e dopo un giorno circa mi ritorna la mail con l'offerta...

Ehehehehe mi viene ancora da ridere... il preventivo era di 1239 E annuali, io ne ho pagati ultimamente 440 annui... (stiamo parlando di circa il 280% in + !!!)

PS.
in basso avevano messo alcune condizioni che avevano considerato per il calcolo che manco a farlo apposta erano molto simili alle reali mie condizioni, solo il chilometraggio che consideravano era leggermente inferiore a quello realmente fatto da me...

Allora mi viene proprio spontaneo di far presente la cosa, e gli mando una mail (un po' ironica) sulla questione, sottolineando che forse il loro sistema andava un "pochino" ritarato

Mi hanno risposto che quella era la loro offerta !!!

Questo per dirti che di preventivi on-line ne ho provati e riprovati, ma sono tutti fuori di testa, il problema e che sono residente in Provincia di Caserta... ho detto tutto.
PS.
Dovrei pensare ad un cambio di residenza magari in Val d'Aosta così dall'oggi al domani divento un bravo guidatore !!! Questo per riallacciarmi al fatto che in Italia ormai la follia pura diventa normalità...

Ciao
Vecchio 03-02-11, 14:40   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gdufinance Visualizza messaggio
Condivido al 100% e anzi ne sono contento. Speriamo che continuino a fare assicurazioni carissime per alcuni, così possono farle più basse per altri (visto che alla fine il loro guadagno sarà sempre lo stesso).
Finchè ci sono persone che accettano questi prezzi e non si danno da fare per fare altre assicurazioni forse noi che ci sbattiamo ogni volta riusciremo a spuntare prezzi un pò più bassi.
Leggi l'altro mio messaggio...
Non sono uno di quelli che non girano prima di essere "costretti" a fare certe scelte obbligate...

PS.
io sono cosciente di pagare un premio giusto per la mia attuale polizza auto, infatti quello che avevo riportato nel mio primo post NON era riferito all'importo, (nota che avevo messo l'incremento in forma percentuale) proprio perchè fosse chiaro che il discorso valeva anche se avessi pagato 1 cent di assicurazione sulla prima auto e mi chiedevano 2 cent. per la seconda !!!
Vecchio 03-02-11, 14:49   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
vabbe' Alfredo, se ti crescono il premio del 60% forse devi ringraziare anche i tuoi compaesani, oltre all'agente
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-11, 16:07   #7 (permalink)
Member

Citazione:
vabbe' Alfredo, se ti crescono il premio del 60% forse devi ringraziare anche i tuoi compaesani, oltre all'agente
Purtroppo non posso far altro che quotarti al 100%

L'agente è una amico, non è un modo di dire, e la pura verità, pensa che a volte mi toglie qualcosina dall'importo che esce stampato sulla polizza (suppongo li toglie proprio a titolo personale dalla sua commissione) .

Ritornando alla questione delle polizze on-line ho la netta sensazione che hanno proprio messo dei "filtri" per cui se tu hai la residenza in determinate zone (caserta, Napoli ecc) fanno in modo che il preventivo esca totalmente sballato proprio per fare in modo di NON aver a che fare con questi clienti..

Ti ripeto, un familiare con Residenza a Roma sta con genialloyd e tutto sommato non lo spolpano fino all'osso...
Se provo a fare lo stesso preventivo ma con residenza Caserta, escono cose turche !!!

Alla fine... ogni compagnia può fare quello che gli pare e non c'è bersani o chicchessia che possa calmierare la cosa !!!

Ciaooo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.