![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spamming telefonico
come difendersi ?
io dopo anni di lotta sono riuscito, 4 anni fa, a far togliere il mio numero fisso dall'elenco telefonico; la Telecom mi conferma che da allora risulto "riservato totale" eppure - preferibilmente all'ora di pranzo o di cena - mi telefonano Enel Energia, Fastweb, Vodafone, cantine e oleifici vari, insistenti sondaggisti, SKY, messaggi pubblicitari registrati sconosciuti (per colpa mia: appena sento che sono registrazioni non resisto alla tentazione di riagganciare) in genere chiedono di parlare col titolare, oppure fanno il mio nome e cognome, quindi è da escludere la casualità delle chiamate ho provato più volte a chiedere: ma chi le ha dato il mio numero ?? o riagganciano, o dicono "la ditta" per cui lavorano, oppure TELECOM |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
... io però ho guardato al link, e dubito che mi possa aiutare
quando mi telefona ... una conversazione pubblicitaria preregistrata o un tizio che non mi vuol dire dove ha preso il mio numero, o dice che glielo ha dato Telecom che faccio
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
oggi dovrebbe essere molto più agevole tentare di difendersi dallo spamming telefonico ... per trovarsi in somma nella situazione in cui mi trovo io dopo anni di lotte:
se non riesci a sapere da quale elenco (magari privacy-autorizzato 10 anni fa) hanno desunto il tuo numero non potrai mai revocare l'autorizzazione ![]() sarò costretto alla querela (contro Telecom o contro chi?) chiedendo che il mio telefono venga messo sotto controllo (cioè ... che mi certifichino chi mi ha chiamato)
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() hai letto fino in fondo ??magari quell'autorizzazione rilasciata 7 anni fa per aprire un c/c ... ![]() oppure quell'altra rilasciata all'assicurazione online 9 anni fa ![]() ![]() ![]() ![]() io l'ho sempre sostenuto che la legge non tutela la ns privacy, ma protegge proprio quelli che la ns privacy vogliono violarla ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
il limite del Registro è chiaramente scritto allo stesso link, a fondo pagina:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ora invece tutti hanno interesse ad avere questi dati perchè essendo diventati "riservati", sono diventati merce. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
sì, ma chi sentiva il problema della privacy secondo me erano quelli che per mestiere gestivano enormi banche dati e potevano essere accusati di aver schedato la ggentecosì hanno pensato di farsi autorizzare la loro schedatura ricattando la ggente: se non acconsenti non hai accesso al servizio a loro è servita la legge: facile da rispettare e uno scudo efficiente: hai firmato ... hazzo vuoi ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||