![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HELP...!!! invio raccomandata con ricevuta di ritorno...!!!
chiedo aiuto in merito ad un quesito:
ho inviato una raccomandata con R.R. in data 23 gennaio 2011 (quindi con tanto di ricevuta postale) la posta l'ha inviata il giorno dopo (quindi con timbro 24.01.2011) visto che era una raccomandata da inviare entro un termine max di 10 gg dal ricevimento di una documentazione, ora mi trovo nel dubbio se fà testo la data in cui l'ho depositata in posta...o la data effettiva di invio... ![]() preciso che il il termine ultimo per inviare la raccomandata era il 23 gennaio. PS: la raccomandata è di importanza rilevante... grazie a chi mi sà rispondere
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando consegni una raccomandata alle Poste, viene applicato sulla stessa un bollino adesivo emesso dalla loro stampante su cui è riportata la data, che nel tuo caso CERTAMENTE è 23 gennaio. Inoltre ti viene restituita copia del modulino che tu hai compilato, ed anche sul modulino c'è la data di presentazione, che CERTAMENTE è 23 gennaio
![]() Giusto per curiosità, dove hai rilevato la data del 24 gennaio ![]() ms |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() dal fatto che la raccomandata è stata depositata in posta il 23.01.2011 alle ore 14:00...e spedita il giorno successivo con data 24.01.2011. (confermata anche dal ricevente) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() io quando la presento in posta me la timbrano, me l'accettano e mi consegnano una ricevuta: la data stampata fa fede tu ce l'hai la ricevuta della spedizione? che data ha? ... non confonderla con l'AVVISO DI RICEVIMENTO per tagliare la testa al toro guarda DOVEQUANDO sul sito delle poste, inserendo il numero della raccomandata e la data del 25/01/2011: lì ti dice in che giorno è stata ACCETTATA ... questa è la data ufficiale
Ultima modifica di Andrea4891 : 02-02-11 alle ore 14:13 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
ti hanno dato la ricevuta della raccomandata che porta la data e costo fatta dalla macchinetta che stampa .....che hanno le Poste
caso diverso quando vai a ritirare una raccomandata in quanto all'atto del ritiro Ti timbrano la raccomandata con il Timbrone ad inchiostro che viene cambiato giornalmente dall'addetto delle Poste e quindi potrebbe capitare che inserisca la data sul Timbrone del giorno dopo rispetto a quello del ritiro anche se..........Le Poste si tengono copia del ritiro della raccomandata quindi si potrebbe chiedere una copia........... ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
?Forse confondi scritto con timbro. In ogni caso fa testo la data sulla TUA ricevuta. Per metterti l'anima in pace con il n. di raccomandata vai a fare una ricerca sul sito delle poste e lì vedi qual'è la data di spedizione. Una curiosità: come hai calcolato i dieci giorni (compreso giorno di arrivo e di partenza o solo giorno di partenza?) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sto smettendo di stupirmi ma questa del deposito e della spedizione fatta il giorno dopo mi sembra veramente eccessiva. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
♥
Citazione:
intendevo dire che l'ho "portata" in posta e lì mi hanno dato la ricevuta. ![]() inoltre oggi pomeriggio ho chiamato la posta, e anche loro mi confermano che fà testo il tagliandino con applicato l'adesivo con il codice a barre.... se poi la lettera viene inviata 1 o 2 giorni dopo, sono problemi loro interni (cosi mi ha risposto l'addetto) quindi confermo che la validità è la ricevuta con il codice a barre e non il giorno effettivo in cui viene spedita... grazie a tutti ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||