Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-11, 20:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4143511
manalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond repute
apertura nuovo conto IB cointestato

ciao!
aprirò un conto estero per fare trading intestato a mia mamma. lei però vuole cointestarlo con me.
in questo modo devo le tasse vanno pagate facendo due dichiarazioni dei redditi o la dichiarazione nei famosi riquadri RW e RT la deve fare solo l'intestatario principale?

grazie mille.
buona serata.

Alessandro
manalle2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-11, 09:48   #2 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Diviso tutto per 2
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-11, 09:54   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kadath Dragon Visualizza messaggio
Diviso tutto per 2
Non credo. Secondo me cedole ed interessi su c/c vanno divisi per due. Ma i redditi derivanti da titoli nominativi, es. dividendi e capital gain da azioni vanno in dichiarazione di uno solo dei cointestatari, cioè colui che ha disposto l'acquisto delle azioni.

Similmente capital gain da obbligazioni vanno divisi, capital gain e cedole di obbligazioni convertibili (nominative) in capo ad un solo cointestatario, eccetera.

ms
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-11, 12:22   #4 (permalink)
Member

manalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond reputemanalle2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Non credo. Secondo me cedole ed interessi su c/c vanno divisi per due. Ma i redditi derivanti da titoli nominativi, es. dividendi e capital gain da azioni vanno in dichiarazione di uno solo dei cointestatari, cioè colui che ha disposto l'acquisto delle azioni.

Similmente capital gain da obbligazioni vanno divisi, capital gain e cedole di obbligazioni convertibili (nominative) in capo ad un solo cointestatario, eccetera.

ms
ciao,grazie per le risposte.
quindi anche tutti i capital gain da derivati e forex andrebbero solo in conto all'intestatario principale?

buon appetito!
Alessandro
Vecchio 02-02-11, 12:48   #5 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da manalle2 Visualizza messaggio
ciao,grazie per le risposte.
quindi anche tutti i capital gain da derivati e forex andrebbero solo in conto all'intestatario principale?

buon appetito!
Alessandro
Non all'intestatario principale, ma a quello che dispone gli ordini.

Qui a Napoli mangiamo un po' dopo , ma grazie comunque, e buon appetito anche a te.

ms
Vecchio 02-02-11, 13:57   #6 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:

ms
In effetti stavo pensando solo agli interessi del conto...
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-11, 14:09   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Non all'intestatario principale, ma a quello che dispone gli ordini.

Qui a Napoli mangiamo un po' dopo , ma grazie comunque, e buon appetito anche a te.

ms
ma scusa, se il conto è cointestato come fa IB a sapere chi li esegue materialmente?
se mia mamma che è la titolare del conto, lascia a me la gestione, i soldi vanno sempre sul suo conto anche se li dispongo io.
Vecchio 02-02-11, 14:14   #8 (permalink)
Member

Citazione:
ma scusa, se il conto è cointestato come fa IB a sapere chi li esegue materialmente?
se mia mamma che è la titolare del conto, lascia a me la gestione, i soldi vanno sempre sul suo conto anche se li dispongo io.
Guarda, non ho esperienza di conti IB cointestati. Ma in Italia ne o visti decine, e per tutti ogni cointestatario ha userid e password proprie. Se fosse così anche per IB (e credo che sia così) se accedi con le tue credenziali sei tu che ai fini fiscali esegui l'operazione. Bada bene, ai fini fiscali italiani, non so se in USA le cose stiano allo stesso modo. Loro pure hanno una normativa fiscale sui redditi da investimento mooolto incasinescion (stanno messi peggio di noi), ma non so nulla di come vengano tassati i titolari di conti cointestati.

ms
Vecchio 02-02-11, 14:21   #9 (permalink)
Member

quindi se accedo con i dati di mia mamma, vado sul sicuro e posso mettere tutto sul suo 730?
l'unica cosa che mi importa è questa. io ho già il mio conto e faccio il mio 730.
vorrei gestirle il conto, ma ovviamente, visto che sarà tutto suo (gain&loss) vorrei che nessuno potesse dirmi qualcosa, vedendo che il mio nome appare come cointestatario.

di nuovo grazie.
ps: magari ti disturbo in fase digestiva
Codice:
Qui a Napoli mangiamo un po' dopo ,
 ma grazie comunque, e buon appetito anche a te.
Vecchio 02-02-11, 14:37   #10 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
quindi se accedo con i dati di mia mamma, vado sul sicuro e posso mettere tutto sul suo 730?
l'unica cosa che mi importa è questa. io ho già il mio conto e faccio il mio 730.
vorrei gestirle il conto, ma ovviamente, visto che sarà tutto suo (gain&loss) vorrei che nessuno potesse dirmi qualcosa, vedendo che il mio nome appare come cointestatario.

di nuovo grazie.
ps: magari ti disturbo in fase digestiva
Codice:
Qui a Napoli mangiamo un po' dopo ,
 ma grazie comunque, e buon appetito anche a te.
se TU inserisci ordini a nome di TUA MADRE utilizzando i suoi codici compi un illecito nei confronti della Legge, di tua madre (anche se consenziente!), e della banca/intermediario (come se tu falsificassi la sua firma)

è vero che in teoria lo sapete solo tu e tua madre, ma ricorda che il diavolo fa le pentole, non i coperchi
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.