Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-11, 10:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Valsecchi85 non è ancora classificato
Quadri RW, RT e RM

Buongiorno a tutti, sono un giovane neolaureato che da tempo segue il forum con l'intento di approfondire le proprie conoscenze in ambito finanziario.

Mi trovo ora alle prese con i quadri in oggetto che sia io che mio fratello dobbiamo compilare relativamente a un piccolo patrimonio che, per diverse ragioni, abbiamo esportato in Svizzera nel 2009.

Tramite l'utilissima funzione cerca ho individuato numerose discussioni che mi hanno permesso (credo) di capire bene come compilare tali quadri (un ringraziamento particolare a Massimo S.), avrei però bisogno di alcune conferme. Approfitto quindi nuovamente della vostra competenza e gentilezza

Quadro RW, sezione II, colonna 3: "l'importo degli investimenti ed attività suddetti" Ho acquistato una serie di obbligazione, come le devo valorizzare? al prezzo bid, ask o una media tra i due al 31/12/2010?
Nella colonna 4 immagino di dover barrare la casella visto che le cedole le riceverò in un successivo periodo d'imposta (spero)
Sezione III: ho effettuato 4 distinti bonifici, sempre dallo stesso conto italiano e verso lo stesso conto svizzero. In un vecchio post ho letto che va compilata una riga per banca, quindi devo compilare una riga soltanto dove indicherò la somma dei trasferimenti effettuati e gli estremi del mio conto italiano,è corretto? E quale data devo indicare trattandosi di diversi bonifici in diverse date?

Al 31/12/2010 non ho ricevuto alcuna cedola ma ho percepito qualche euro di interesse dal conto corrente, è necessario compilare il Quadro RM o c'è un minimo entro il quale non devo dichiarare nulla? Nel caso lo dovessi dichiarare devo compilare il rigo RM12 nella sezione V, giusto?