![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non so cosa mi accadrà
chi mi può dire cosa mi accadrà (anche se immagino in parte) dopo che negli anni scorsi ho fatto diversi finanziamenti ma ora non riesco più a pagre?
mi spiego meglio avevo una ditta artigianale e in momenti in cui i clienti per diverso tempo non pagavano, io per rispettare sempre gli stipendi degli operai e i fornitori mi sono indebitato con le finanziarie, nel maggio scorso purtroppo ho dovuto mollare ed ora a 50 anni sono senza lavoro e non so come pagare ho fatto l'errore di far firmare mia moglie che ha la casa su cui ha un mutuo per ancora 20 anni e mi preoccupa questo. anche se penso che una finanziaria prima di attacare una casa con su un mutuo di 20 anni ci pensi sù. il mio debito con 3 finaziarie ammonta di circa 25.000 euro in totale. poi ho un debito con la vecchia azienda con tre banche e con un debito di circa 50.000 a testa. ho ceduto le mie quote della società che era una srl, il nuovo amministratore porta avanti l'azienda ma non credo che stia pagando i debiti. secondo voi possono aggredire la casa di mia moglie? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Nosce te ipsum
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nosce te ipsum
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti passo un link anche se non ho ben capito se sia il tuo caso
SOCIETA' - CESSIONE DI QUOTA - CHI VENDE NON RISPONDE PIU' su STUDIO R.MAZZANTI |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Presumo che la moglie abbia firmato l'avallo (o per i debiti aziendali la fidejussione).
Comunque per i debiti aziendali se è un SRL la società è fallibile, l'eventuale coinvolgimento suo potrebbe dipendere da quando ha ceduto le quote, se lo ha fatto di recente. In ogni caso il fallimento può anche essere una cosa non negativa quando però non intendi iniziare altre attività autonome e quando non ci sono fidejussioni personali. Per i debiti personali se sono un tot di 25.000 in 3 finanziarie, non so, soprattutto in questo momento, se le finanziarie ti mettono delle ipoteche giudiziarie in coda per poi mandare all'asta e non pigliare niente. Piuttosto punteranno a pignorare i redditi (eventualm anche della moglie se ha firmato) e a pignorare l'autovettura ecc. Per i debiti personali, se sei in grado di proporre un rientro rateale contatta le finanziarie, altrimenti non rispondere al telefono a chiamate che non sai di chi siano ... e che i creditori si arrangino.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mia moglie ha firmato come garante sia nelle finanziarie che nella società dove era socia al 10% (socia solo di capitale) nel novembre 2009 ha ceduto prima lei le sue quote poi io sucessivamente nel maggio 2010.
sinceramente io non ho nulla e attualmente ho un lavoro partime a 600 euro al mese, non ho ancora trovato di meglio. mia moglie guadagani 1500 euro mese ed ha un mutuo di 1350 x 20 anni ( sto tentando di portarlo a 25 anni per diminuire la rata) lei ha un'auto vecchia di 11 anni...come vedete è una situazione alquanto tragica, se non fosse per mia suocera che vive con noi e fa lei la spesa sarebbe difficile anche mangiare mi vergogno anche a dirlo ma lo scorso anno sono stato in cura da un pschiatra in quanto avevo sempre pensieri negativi verso la mia persona
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
a volte ho paura .... se toccano la casa a mia moglie che non c'entra nulla in quanto mi solo fatto sempre un favore a fare da garante in quanto mi vuole bene e questa è l'unica cosa positiva che ho avuto dalla vita...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Non sono stata io!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||