![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1510857 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domande su una SRL
Buongiorno. Vorrei chiedere qualcosa riguardo al capitale da versare all'apertura di una SRL:
1) i 5000 euro devono essere versati totalmente o va bene anche una crifra inferiore (in tal caso che limite inferiore c'e')? 2) durante l'attivita', i soci possono rientrare in possesso del capitale oppure rimane congelato fino allo scioglimento? 3) il capitale versato a chi viene versato e quindi chi lo terra' per tutto il tempo? 4) allo scioglimento della societa' i soci a chi ci si devono rivolgere per riavere il capitale versato? 5) ci sono dei casi particolari nei quali allo scioglimento della societa' non si rientra in possesso del capitale versato (ammettendo che la societa' non chiude per fallimento, ma solo per cessazione semplice)? Grazie e mi scuso per le domande forse banali o poco precise, ma non so nulla di queste cose e cerco di informarmi per una amica. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1510857 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Ammetto la mia totale ignoranza, non ho capito bene quello che mi hai scritto
Il mio quesito principale e' sapere che fine fanno quei soldi del capitale iniziale quando la societa' viene legalmente sciolta, in particolare se e' possibile che siano stati "usati" durante l'attivita' e quindi alla chiusura non vengano restituiti se risulta che la societa' abbia 0 disponibilita' o se questo e' legalmente impossibile (magari sono bloccati come garanzia?) a chi ci si deve rivolgere per riaverli.Grazie per la pazienza
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il capitale sociale non è "congelato" in un cassetto, ma viene utilizzato nell'attività d'impresa.
E' il tuo apporto iniziale per intraprendere la società. Alla fine della vita di una società viene ripartito tra i soci quanto risulta contabilmente, che può essere >, < o = al capitale iniziale apportato. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||