![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Caccia al pensionato...
...che mi deve dei bei soldini e non me li vuole dare
![]() Il furbetto (meglio: la furbetta) pensa di cavarsela nella solita maniera, spacciandosi per nullatenente. E in effetti la situazione è questa: - non ha casa di proprietà (ha 1/7 di proprietà di una casa in altra regione, ma lasciamo perdere perché sarebbe un suicidio pignorarla...) - usa solo auto intestate ad altri - ha venduto una proprietà e ne ha intestata un'altra al figlio (ben PRIMA di indebitarsi, perciò non posso impugnare gli atti). - lavora, ma quasi sicuramente in nero (stipendio non pignorabile): non so dove lavori, perciò è anche difficile farle pressioni in merito; abita in altra città, perciò è anche arduo pedinarla. - non so dove abbia conti correnti, ma potrebbe svuotarli "al volo" anche qualora li individuassi; ho motivo di ritenere che non possieda titoli illiquidi, perciò ci metterebbe davvero poco a far sparire il conto... Ora, il punto è che la tizia tra non molto dovrebbe andare in pensione, data l'età; con ogni probabilità ci andrà ben prima che scada il mio titolo GIA' ESECUTIVO (ho 10 anni di tempo, giusto?). La domanda principale è: come si fa a sapere quando la tizia andrà in pensione (e sarà pignorabile per il quinto)? Esistono dei pubblici registri o altri metodi per saperlo? La domanda secondaria è: avete altri suggerimenti per gestire al meglio la situazione? Per esempio, prima che la tizia faccia eventuali altri debiti, è possibile in qualche modo garantirsi una qualche forma di privilegio sul credito? Grazie a tutti Ultima modifica di fkaftal : 21-01-11 alle ore 11:56 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si comunica che nel sito del Casellario è stata implementata una nuova funzione. E’ possibile consultare, nel Casellario dei pensionati, le posizioni dei soggetti che hanno pensioni erogate dall’Ente. Sono visualizzabili: • i dati anagrafici • i dati del trattamento pensionistico • i dati mensili • i CUD • le detrazioni d’imposta. La consultazione, è attivabile dal pulsante “POSIZIONE” ed è possibile effettuarla sia per codice fiscale che per numero di posizione. INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ringrazio Andrea4891 per la segnalazione della nuova funzione "Casellario pensionati" INPS.
Tra l'altro, dispongo già del PIN. Il problema è che non riesco ad accedere alla funzione! In che pagina trovo il login dove inserire il mio PIN e il C.Fisc del mio debitore e avere info sulla sua posizione contributiva?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
... dicono sul sito in ogni caso risulta che tutti gli enti che erogano pensioni comunicano tutti i dati all'INPS ... d'altra parte è noto da tempo che l'INPS è il più grande GRANDE FRATELLO in Italia ![]() ![]() ![]() poi non avendo provato non so se basta la registrazione come privato o serve quella come professionista/patronato ![]() ![]() perchè, sì, è vero che gli accessi e la navigazione sul sito INPS sono monitorati, ma mi sembrerebbe una grave lesione della privacy dare in pasto a chiunque dati (secondo me) MOLTO SENSIBILI |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||