![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta assicurazione auto
Vorrei disdettare l'assicurazione auto diventata esosa .
Mi sono svegliato un po' tardi mancano 8 giorni alla scadenza . In considerazione del fatto che il premio è rimasto eguale all'anno scorso pur essendo scesa la classe di merito e sceso anche il valore dell'auto per l'incendio e furto .. Pago complessovamente 1053 euro per un'Honda jazz del 2003 ( classe 2 ) , posso appellarmi al fatto che mi hanno aumentato il premio .??? In realta' il premio non è aumentato ma di fatto lo è visto che doveva diminuire . Ultima modifica di gherardino : 21-01-11 alle ore 01:49 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Staff
|
Citazione:
Se non ricordo male puoi inviare la disdetta anche fino al giorno prima della scadenza. 1053 euro per questa auto mi sembrano veramente tanti, a meno che l'assicurazione non sia intestata ad un neopatentato con classe di rischio alta. Ho provato a richiedere un preventivo online ad uno dei tanti siti comparatori per verificare alcune possibile alternative. Nel profilo ho inserito nomi e dati anagrafici di fantasia(età ca 50 anni, residenza bologna, classe di rischio 1, cilindrata auto 1.4 iesel mod. honda jazz) Deselezionando la clausola furto e incendio le tariffe che vedi arrivano mediamente a 100-130 euro in meno rispetto ai prezzi indicati. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io la sapevo cosi:
Se il contratto d'assicurazione RC Auto prevede il tacito rinnovo, l'assicurato che vuole disdire la polizza deve inviare alla compagnia una raccomandata con ricevuta di ritorno o un fax almeno 15 giorni prima della scadenza. Fonte Disdire la polizza - Diritti del consumatore - Altroconsumo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la mia assicurazione mi ha detto che non c'è il tacito rinnovo a mi sono assicurato con Direct a 607 euro con tutte le possibili assicurazioni salvo il minikasko che avrei fatto ma ha una franchigia un po' troppo alta |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
amari.Se hai modo di contattarli (da ex cliente), chiedigli questa cosa ipotetica. Ed informati anche presso la nuova. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||