![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Atto giudiziario
Buongiorno, ieri mi è stato recapitato un atto giudiziario (la cartolina verde con dentro l'avviso di andare in posta a ritirarlo). C'è scritto che questo atto è stato richiesto da una agenzia di recupero crediti. Secondo me è per una vecchia bolletta di rifiuti non pagata. Cosa puo' contenere questo atto? Sono molto preoccupata. Ci sarà direttamente il pignoramento per 93 euro? Devo andare ad un'udienza?
Vi ringrazio Lilli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vai a ritirarlo dalla posta e...facci sapere; solo così potremo darti qualche consiglio.
Tieni presente che anche se non vai a ritirare la raccomandata A G, l'atto, trascorso il periodo di giacenza di legge, si ha per notificato. Non ritirare una raccomandata, soprattutto se si tratta di un atto giudiziario, è la cosa più stupida che si possa fare: ci si trova, per legge, nella posizione di chi si presume che conosca un atto senza che si conosca il contenuto dello stesso con tutte le conseguenze in ordine al trascorrere di eventuali termini perentori di impugnazione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Ho ritirato l'atto. c'è scrtto: ingiunzione di pagamento ex rd 14/04/1919 ecc. Ingiunge al pagamento di euro 116 ..... e diffida che in difetto si procederà alla esecuzione forzata.
Quindi se entro 60 gg non pagano vengono in casa a pignorarmi i mobili o la macchina? ![]() Vi ringrazio ancoraper le risposte. Cordialmente Lilli |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
La richiesta è della Sorit di ravenna e l'importo è riferito a una bolletta dei rifiuti non pagata... inceramente sono molto disordinata a me sembrava di averla pagata ma non trovo il bollettino. quidi mi sa che mi tocca pagare anche perchè l'importo non è elevato e probbabilmente hanno ragione loro. spero solo che non mi pignorino in casa
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1573659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono 2 cose che non quadrano in questa situazione
1) La serit(credo e non sorit) cioè il concessionario (come fosse equitalia) poteva mandare un ingiunzione di pagamento senza prima mandare neanche una diffida ad adempiere? 2) ingiunzione di pagamento o decreto ingiuntivo? 3) parli di 116€, ma è possibile che non ci sia stato alcun aggravio di spese? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||