![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
violenza a pubblico ufficiale
salve a tutti,sono un ragazzo di 18 anni compiuti da 4 mesi e incensurato;2 settimane fa ero sul treno senza il biglietto convalidato e qnd il controllore mi ha fermato dicendomi ke mi avrebbe fatto la multa di 50 euro,cosi io preso dal panico volevo fuggire ma lui si era appostato davanti alla porta e cosi dopo aver cercato di spingerlo gli ho morso il braccio.ieri mi hanno convocato in questura xk denunciato giustamente dal controllore cn l accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.la mia domanda è quali conseguenze potrei avere tenendo conto che sn al mio primo reato e se patteggiando ne esco comunque cn la fedina sporca.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti risulta che il controllore abbia fatto anche querela per lesioni (se il fatto è accaduto due settimane fa, ha ancora molto tempo)? Di massima, si può arrivare al patteggiamento. Dipende dalla strategia processuale che concorderai con il legale, che ti consiglio di consultare subito. Sul "quanto", dipende poi alla fine il PM se riscontra delle aggravanti ecc., parliamo di 4-8 mesi , poi dipende da caso a caso. In questura ti hanno formalizzato un verbale di identificazione ecc. ecc.? Qui comunque puoi trovare solo risposte di massima per casi poco più che ipotetici, con le info che fornisce solo una parte. Per questo che ti dico vai subito da un legale. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la cronaca, difensore d'ufficio non equivale a "gratis". |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma c'è possibilità facendo leva sul buon cuore del controllore che sta per segnare un ragazzo di 18 anni che ritiri la denuncia? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per il gratuito patrocinio ad oggi il limite di reddito per accedervi è poco più di 10000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è un fatto di essere violenti, è un fatto di essere appunto presi dal panico.
Anch'io che sono un ragazzo tempo fa ho avuto un diverbio parecchio violento (verbalmente) con un controllore il quale voleva multarmi di 250€ poichè avevo i biglietti ma li avevo obliterati al contrario (ero sul treno Padova-Milano con biglietto Milano-Padova). Il tutto si è concluso senza nessuna multa e con stretta di mano dopo un'accesa discussione di oltre mezz'ora che mi è costata parecchia tensione. Spesso questi soggetti si fanno un po' prendere la mano trattando alla stregua di delinquenti persone che magari hanno commesso involontariamente un errore, e ammetto che questo fa perdere lucidità (non lo dico per dire, mi aveva chiamato delinquente e attribuiva alle persone "come me" la colpa dei disagi dei trasporti pubblici e li non ci ho più visto). Questo non per giustificare il comportamento di deluca ma per far capire che in queste situazioni si perde razionalità (se poi il biglietto non lo avevi convalidato apposta dovevi aspettartela la multa prima o poi però!). Detto questo ti faccio i miei auguri perchè fili tutto liscio, anche perchè diciamocelo, non gli hai mica fatto lesioni personali tali da giustificare una eventuale denuncia, dato che per l'entità del danno che gli hai cagionato non ne ricaverebbe molto in termini economici (anche se potrebbe sempre essere) e che ti serva di lezione in futuro
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Deluca ha fatto un quesito tecnico, pacatamente, con le orecchie basse per quanto riguarda la sua condotta e non ha accampato giustificazioni improbabili, non ha chieste info su aspetti di dubbia moralità, per cui non vedo perchè non dovrei replicargli in modo urbano. Il giudizio nel merito, sarà dato da un magistrato. Per quello che ha fatto, c'è la legge che deve essere applicata tutto, non solo nelle parti pro o contro, quindi attenuanti ed aggravanti. Le possibilità che gli ho paventato sono quelle che assorbono la maggioranza dei casi concreti simili. Da come l'ha raccontata, il morso l'ha dato, quindi non è impossibile che tecnicamente vi siano anche delle lesioni (probabilmente lievi) ed in questo caso è una mera facoltà dell'azzannato querelarlo. Con tutto quello che ne consegue. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||