![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12856197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finanziamento autoveicolo
Lo scorso novembre il marito di mia cugina è morto,lasciando in essere un finanziamento per un autoveicolo. C'è un residuo da pagare e le rate di dicembre e di gennaio non sono state pagate . Mia cugina sta facendo la dichiarazione successoria e per portare avanti l'iter sta aspettando una lettera dalla banca( lettera di consistenza). Come deve comportarsi nei confronti della finanziaria ?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non e' necessario aspettare che si chiuda la successione, la finanziaria i soldi li prende sempre volentieri anche se non e' lei la contraente..... ed inoltre piu' aspetta, piu' aumentano le eventuali penali e gli interessi di mora. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12856197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio. Di fatto lei non è ancora l'erede, lo sarà quando verrà completata la dichiarazione successoria. Non ha la disponibilità finanziaria per chiudere il finanziamento adesso e la avrà parzialmente solo successivamente.Ha deciso di fare la dichiarazione successoria solo perchè un 10% della sua abitazione spetta ancora al marito. Alla finanziaria ha comunicato l'avvenuta morte, forse dovrebbe scrivere una comunicazione riguardo alla dichiarazione successoria ma non so se la finanziaria ne terrebbe conto. Quando l'ho accompagnata non ci hanno detto niente.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Lei era in regime di separazione dei beni.All'ex marito era intestato il 10% della casa, che spetterebbe ora, avvenuta la sua morte, per il 5% a mia cugina e per l'altro 5% al figlio, che sono gli unici eredi.Il finanziamento era intestato a lui come persona fisica.Dunque mi dici che la finanziaria potrebbe avere diritto solo al 10% dell' importo residuo di finanziamento ?Anticipati ringraziamenti
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||