![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Tagliando auto
Ho da poco comprato un auto nuova, posso effettuare i tagliandi presso la mia officina di fiducia che è convenzionata evitando di andare alla concessionaria della casa madre? Mi hanno detto che con la legge Bersani è possibile farlo senza così perdere il diritto della garanzia, se così fosse potrei risparmiare dei soldini. Potete aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diversamente si può salutare la garanzia
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vai nei bosch car service spendi molto meno della concessionaria per i tagliandi e sei sicuro che rispondono alle normative.
In piu i ricambi sono gli stessi visto che bosch fornisce parecchi costruttori. Che poi a ben guardare non è che sia tutta sta scienza cambiare olio e filtri (olio,carburante,aria,antipolline)...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione però che si parla solo della garanzia di legge.
Eventuali garanzie più estese predisposte dal costruttore (tipo le classiche "3 anni o 100.000km") possono anche decadere essendo di natura contrattuale. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13005388 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tagliando gen 2010 presso Fiat center milano - auto posseduta Punto classic.
cambio cinghia, tendicinghia, pompa acqua, rifaciento freni posteriori, candele olio e filtri vari ...........850 euro !!!!!!!!!!!! nn ci vado piu' Quest' anno ho preferito MIDAS, tagliando standard.. olio e filtri vari + candele e girogomme tot 203 euro......(il tagliando standard da fiat mi era costato 350 due anni fa') |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Premesso che non è la legge Bersani ma la cd direttiva Monti, il concetto è quello già espresso da diversi, cioè si possono fare i tagliandi finalizzati anche al mantenimento della garanzia obbligatoria in centri diversi da quelli del marchio dell'auto, con particolari precisazioni.
Tempo fa però lessi (non il cane ) di problemi per quanto riguardava l'eventuale estensione della garanzia, che essendo di natura completamente pattizia, cioè senza minimi di legge da garantire ecc. ecc., vi potevano essere delle clausole che limitavano l'efficacia della stessa in funzione dell'effettuazione dei tagliandi presso le officine del marchio o meno.Ho cercato in giro in rete (di sfuggita, velocemente) ma non ho trovato nulla di concreto, ma sono strasicuro di aver letto qualcosa del genere. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||