Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-11, 11:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
acidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond repute
Come recuperare credito da un Imprenditore nullatenente?

Salve a tutti, espongo brevemente la mia situazione, qualche mese fa ho avuto rapporti con una azienda individuale (il titolare è italiano e la sede anche), ho pagato l'acconto per la consegna di merce mai arriva, tramite avvocato ho spedito diffida ad adempiere che è ritornata dopo compiuta giacenza, l'avvocato ha inoltre deposito un decreto ingiuntivo di pagamento provvisoriamente esecutivo, sono venuto a conoscenza che il titolare dell'azienda vive in affitto, il magazzino in cui aveva la merce è anch'esso in affitto e il conto corrente su cuoi ho effettuato i bonifici per il pagamento degli acconti è vuoto...Apparentemente sembra non aver proprietà ma gira spesso con macchine molto costose non intestate a lui ovviamente, dicono in giro che non sia l'unico a cui abbia tirato il pacco, e che sia riuscito a fregare un bel po' di persone....Consigli su come procedere? Faccio il pignoramento presso terzi inviando la richiesta a tutte le banche d'italia?

Ultima modifica di acidsun : 11-01-11 alle ore 11:50
acidsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 11:56   #2 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da acidsun Visualizza messaggio
Salve a tutti, espongo brevemente la mia situazione, qualche mese fa ho avuto rapporti con una azienda individuale (il titolare è italiano e la sede anche), ho pagato l'acconto per la consegna di merce mai arriva, tramite avvocato ho spedito diffida ad adempiere che è ritornata dopo compiuta giacenza, l'avvocato ha inoltre deposito un decreto ingiuntivo di pagamento provvisoriamente esecutivo, sono venuto a conoscenza che il titolare dell'azienda vive in affitto, il magazzino in cui aveva la merce è anch'esso in affitto e il conto corrente su cuoi ho effettuato i bonifici per il pagamento degli acconti è vuoto...Apparentemente sembra non aver proprietà ma gira spesso con macchine molto costose non intestate a lui ovviamente, dicono in giro che non sia l'unico a cui abbia tirato il pacco, e che sia riuscito a fregare un bel po' di persone....Consigli su come procedere? Faccio il pignoramento presso terzi inviando la richiesta a tutte le banche d'italia?
Se non ha niente è inutile insistere. Spendi solo soldi.

Se non ha mai avuto intenzione di adempiere al contratto (cosa testimoniata dai numerosi pacchi tirati), potrebbero esserci gli estremi della truffa. In questo caso la palla passa al PM e qualcuno potrebbe mettersi a guardare su dove finiscono i soldi (prestanome, ecc...). Meglio che senti un'avvocato però.
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 12:23   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
acidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond reputeacidsun has a reputation beyond repute
si beh inizialmente il mio avvocato parlava solo di inadempimento contrattuale...ma poi una volta scoperto che si era comportato allo stesso modo con altri clienti, senza mai fornire la merce è diventato abbastanza palese la truffa...ho già effettuato la denuncia presso la guardia di finanza, però l'iter sarà molto lungo....e lasciare perdere la cosa con le cifre in gioco mi piace ben poco....
acidsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 15:09   #4 (permalink)
-->Straight to Stars

L'avatar di Gaius Baltar

Popolarità: 42949675
Gaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond repute
con questo

Nome:  corno.jpg
Visite: 526
Dimensione:  9.8 KB
Gaius Baltar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.