![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come recuperare credito da un Imprenditore nullatenente?
Salve a tutti, espongo brevemente la mia situazione, qualche mese fa ho avuto rapporti con una azienda individuale (il titolare è italiano e la sede anche), ho pagato l'acconto per la consegna di merce mai arriva, tramite avvocato ho spedito diffida ad adempiere che è ritornata dopo compiuta giacenza, l'avvocato ha inoltre deposito un decreto ingiuntivo di pagamento provvisoriamente esecutivo, sono venuto a conoscenza che il titolare dell'azienda vive in affitto, il magazzino in cui aveva la merce è anch'esso in affitto e il conto corrente su cuoi ho effettuato i bonifici per il pagamento degli acconti è vuoto...Apparentemente sembra non aver proprietà ma gira spesso con macchine molto costose non intestate a lui ovviamente, dicono in giro che non sia l'unico a cui abbia tirato il pacco, e che sia riuscito a fregare un bel po' di persone....Consigli su come procedere? Faccio il pignoramento presso terzi inviando la richiesta a tutte le banche d'italia?
Ultima modifica di acidsun : 11-01-11 alle ore 11:50 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non ha mai avuto intenzione di adempiere al contratto (cosa testimoniata dai numerosi pacchi tirati), potrebbero esserci gli estremi della truffa. In questo caso la palla passa al PM e qualcuno potrebbe mettersi a guardare su dove finiscono i soldi (prestanome, ecc...). Meglio che senti un'avvocato però. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si beh inizialmente il mio avvocato parlava solo di inadempimento contrattuale...ma poi una volta scoperto che si era comportato allo stesso modo con altri clienti, senza mai fornire la merce è diventato abbastanza palese la truffa...ho già effettuato la denuncia presso la guardia di finanza, però l'iter sarà molto lungo....e lasciare perdere la cosa con le cifre in gioco mi piace ben poco....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||