Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-11, 18:18   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

Popolarità: 14594304
Agop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond repute
Fineco : incubo Promotore (come cambiare) ?

In questi giorni ho fatto un po di acquisti di Obbligazioni (dopo mesi che non operavo) e guarda caso si e' fatto vivo il Promotore di Fineco.
Una scocciatura, mi telefona, dice "incontriamoci, parliamone.."
Non mi sembra giusto che un promotore abbia possibilita' di monitorare e controllare le operazioni che faccio.

Come posso cambiarlo ?
Agop non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 18:28   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Agop Visualizza messaggio
In questi giorni ho fatto un po di acquisti di Obbligazioni (dopo mesi che non operavo) e guarda caso si e' fatto vivo il Promotore di Fineco.
Non mi sembra giusto che un promotore abbia possibilita' di monitorare e controllare le operazioni che faccio.

Come posso cambiarlo ?
fai richiesta scritta alla societa e chiedi che non vuoi consulenza che sei talmente bravo che sai fare da te.
cosi vedrai che andrai molto bene
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 20:35   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 4401947
pfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond reputepfa ferrara has a reputation beyond repute
Citazione:

Come posso cambiarlo ?
il mio è un giudizio di parte effettivamente.... comunque... Si secondo me è giusto che un promotore abbia lo possibilità di vedere le operazioni che fai (è comunque nelle banche senza promotori è peggio, infatti il tuo conto e relative operazioni possono essere visti da tutti coloro che lavorano all'ufficio titoli di quella filiale, mentre nelle banche con il promotore solo il tuo promotore).
Comunque se pensi di essere in grado di scegliere da solo cosa comprare, e pensi di poter risolvere ogni tipo di problema direttamente con il call center, chiama il call center e senti come fare per non avere più il promotore!
pfa ferrara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 09:58   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pfa ferrara Visualizza messaggio
il mio è un giudizio di parte effettivamente.... comunque... Si secondo me è giusto che un promotore abbia lo possibilità di vedere le operazioni che fai (è comunque nelle banche senza promotori è peggio, infatti il tuo conto e relative operazioni possono essere visti da tutti coloro che lavorano all'ufficio titoli di quella filiale, mentre nelle banche con il promotore solo il tuo promotore).
Comunque se pensi di essere in grado di scegliere da solo cosa comprare, e pensi di poter risolvere ogni tipo di problema direttamente con il call center, chiama il call center e senti come fare per non avere più il promotore!
infatti i promotori stanno tutti a consigliare obbligazioni ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:07   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Savatage

Popolarità: 42949675
Savatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond repute
Citazione:

Come posso cambiarlo ?
Come dire "ma no dai non prendere obbligazioni.....prendi dei fondi......"
Savatage è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 11:04   #6 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
In questi giorni ho fatto un po di acquisti di Obbligazioni (dopo mesi che non operavo) e guarda caso si e' fatto vivo il Promotore di Fineco....
Con quel promotore avrai aperto il conto ... quindi mi sembra del tutto normale che segua la tua posizione ... oltretutto lo hai autorizzato TU a farlo ...
Citazione:
...Una scocciatura, mi telefona, dice "incontriamoci, parliamone.."...
E' una scocciatura perchè fa ciò che deve fare ?
Citazione:
...Non mi sembra giusto che un promotore abbia possibilita' di monitorare e controllare le operazioni che faccio...
Come detto prima... lo hai autorizzato TU ... attento che a cadere dalle nuvole ... ci si fa male ...
Citazione:
...Come posso cambiarlo ?
Ma come ... non vuoi che un prmotore possa controllare la tua posizione ed invece di chiederti "Come posso fare per NON avere un promotore ?" ti chiedi "Come posso fare per cambiarlo ? " ... quindi ne vuoi un altro che possa controllare la tua posizione ?

Comunque la situazione è facilmente risolvibile ... basta che prima tu sappia effettivamente ed esattamente cosa è che vuoi ...
Puoi chiedere sia al promotore che alla società di
- NON avere promotori rompi.palle ...
- avere un altro promotore ...

Ah dimenticavo ... anche il promotore può chiedere di NON avere un cliente rompi.palle ... per par condicio ...

Se invece di scrivere sul forum avessi già contattato il promotore o la società ora avresti probabilmente già risolto il problema ...

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 15:00   #7 (permalink)
-->Straight to Stars

L'avatar di Gaius Baltar

Gaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond repute
Citazione:

Come posso cambiarlo ?
fai come me....raccomandata con ricevuta di ritorno non mi ricordo a chi....se chiami te lo dicono....e scrivi di voler togliere il pf......capiscono meno di me a 18 anni e vogliono proporre investimenti, ma andassero a capare alicette al mercato alle 6 di mattina và.........
Gaius Baltar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 15:47   #8 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
C'è qualcosa che mi sfugge. Uno si affida ad una struttura con promotore (che, come dice il nome, "promuove"), poi si meraviglia se il promotore promuove.
Forse ho capito male io.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 15:50   #9 (permalink)
-->Straight to Stars

L'avatar di Gaius Baltar

Gaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond reputeGaius Baltar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Forse ho capito male io.

lo dovevano chiamare venditore avrebbe avuto più senso...
Gaius Baltar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 17:07   #10 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
C'è qualcosa che mi sfugge. Uno si affida ad una struttura con promotore (che, come dice il nome, "promuove"), poi si meraviglia se il promotore promuove.
Forse ho capito male io.
Allora siamo in due ...
Considera pure che se il tizio ha un promotore è perchè con quel promotore ha aperto il conto ... e si lamenta per ciò che ha ciò che ha deciso di avere ... certo che deve essere dura non avere nulla da fare ...

Citazione:
Originalmente inviato da Gaius Baltar Visualizza messaggio
...capiscono meno di me a 18 anni e vogliono proporre investimenti, ma andassero a capare alicette al mercato alle 6 di mattina và.........
Citazione:
Originalmente inviato da Gaius Baltar Visualizza messaggio
...lo dovevano chiamare venditore avrebbe avuto più senso...
Hai altre perle di saggezza da dispensare ?
Attendo ansioso di acculturarmi ...

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.