![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
registrazioni come prova
Buongiorno , devo decidere se intraprendere una causa per difendere un mio terreno da diritti di usocapione avanzati da un confinante. La maggior prova a mio favore sarebbe la registrazione da me effettuata di un colloquio telefonico con la controparte la quale ammette spontaneamente la sua malafede e il suo agire per calcolo.
Ho letto pero' pareri discordanti sulla possibilita' di utilizzo in tribunale di questo genere di prove. Qualcuno mi sa consigliare, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate, ma perché si beccherebbe una denuncia? Se la registrazione non viene resa pubblica, cioè non viene fatta mai ascoltare ad altri, mi sembrerebbe che non venga leso il diritto alla privacy. Diritto che non verrebbe leso, credo, anche nel momento in cui la prova venisse utilizzata in tribunale, e resa conoscibile solo in giudizio (e prima solo al proprio avvocato). Sbaglio?
ms |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tientela cara la registrazione.
E' la prova che tu stia subendo un ricatto/estorsione....cosa che se dovesse emergere in dibattimento peggiorerebbe di molto la posizione dell' "usucapionista" in erba.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito delle registrazioni...d.lgs. 196 del 2003
Art. 24. Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso 1. Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento: f) con esclusione della diffusione, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale; -------------------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di Saturalanx : 11-01-11 alle ore 19:35 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cioè, vorrei capire perchè si dovrebbe iniziare un giudizio per ...difendersi da qualcosa di..ipotetico!
Occupa, recinta il tuo terreno, manda una diffida stragiudiziale al vicino...e aspetta le sue mosse! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||