Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-11, 13:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
gabi non è ancora classificato
Inquilino moroso da 2 mesi...che faccio?

Ho sottoscritto un contratto di locazione (sono il proprietario dell'immobile) di 4 anni e vi ho apposto una clausola che ne avrebbe risolto la validita' il 01/01/2011 se a quella data non fosse stata fatta una fidejussione bancaria a garanzia. Il contratto e' regolarmente registrato. La fidejussione non e' stata fatta, il contratto e' intestato ad una ragazza madre di minore e ne lei ne il ragazzo rispondono piu' al telefono. Non so che fare...aiutatemi!!!!!!
gabi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 13:52   #2 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Popolarità: 42949683
operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
c...i amari.
comunque hai sbagliato sezione
operaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 13:52   #3 (permalink)
PRINCIPE DI GRAGNANO

L'avatar di sonopovero

Popolarità: 42949677
sonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond reputesonopovero has a reputation beyond repute

NON FARE L'AVARO.....ASPETTA...SE VUOI OPAGO IO GLI ARRETRATI...DI MIO CUGINO: D
sonopovero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 13:58   #4 (permalink)
My world, l.y. ..v..

L'avatar di prisca

Popolarità: 42949674
prisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond repute
[QUOTE=operaio;27662402]c...i amari.[/QUOTE]

Specialmente per aver detto che è proprietario di un immobile che affitta.

prisca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 13:59   #5 (permalink)
Geppetto

L'avatar di Marcoss4

Marcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gabi Visualizza messaggio
Ho sottoscritto un contratto di locazione (sono il proprietario dell'immobile) di 4 anni e vi ho apposto una clausola che ne avrebbe risolto la validita' il 01/01/2011 se a quella data non fosse stata fatta una fidejussione bancaria a garanzia. Il contratto e' regolarmente registrato. La fidejussione non e' stata fatta, il contratto e' intestato ad una ragazza madre di minore e ne lei ne il ragazzo rispondono piu' al telefono. Non so che fare...aiutatemi!!!!!!
E' una ragazza madre..hai detto.
Cosa fare?
Adotta il bambino e dagli il tuo nome.
Poi regala l'appartamento al tuo nuovo figlio.
Vedrai..ti sentirai felice e sereno.
Marcoss4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:01   #6 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoss4 Visualizza messaggio
E' una ragazza madre..hai detto.
Cosa fare?
Adotta il bambino e dagli il tuo nome.
Poi regala l'appartamento al tuo nuovo figlio.
Vedrai..ti sentirai felice e sereno.
non è molto sbagliato
in effetti essendo ragazza madre con figlio minorenne sarà ultraprotetta...
io non avrei mai affittato in condizione simile...
fever7 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:03   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fever7 Visualizza messaggio
non è molto sbagliato
in effetti essendo ragazza madre con figlio minorenne sarà ultraprotetta...
io non avrei mai affittato in condizione simile...
Ma il suo è stato cmq un gesto apprezzabile... ora lui si trova nella situazione di dover mettere da parte la morale oppure no...!!!

Sposala... e fate altri figli assieme...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:05   #8 (permalink)
ddo
x sempre con Silvio

L'avatar di ddo

ddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond reputeddo has a reputation beyond repute
Citazione:
situazione delicata.

vai in casa tua e cerca di risolvere, con le buone, se le buone non funzionano....bè bè usa l'istinto, ma l'istinto ragionato non scelerato.

ho esperienza nel campo.
ddo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:12   #9 (permalink)
Staff

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949678
terranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a terranovese7
Citazione:
Arena non è il luogo più giusto per discutere questo genere di problematiche, la discussione verrà spostata sulla sezione immobiliare.

Secondo la mia esperienza una volta che l'inquilino ha preso possesso della casa e risulta inadempiente in una o più parti del contratto non si ha altra scelta che seguire l'iter previsto dalla legge, facendo formale richiesta di sfratto ad un giudice.
Occorrerà qualche mese però..

La prossima volta accertati che la fidejussione sia stata depositata prima di consegnare le chiavi dell'immobile.
terranovese7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:14   #10 (permalink)
Geppetto

L'avatar di Marcoss4

Marcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond reputeMarcoss4 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da terranovese7 Visualizza messaggio
Arena non è il luogo più giusto per discutere questo genere di problematiche, la discussione verrà spostata sulla sezione immobiliare.

Secondo la mia esperienza una volta che l'inquilino ha preso possesso della casa e risulta inadempiente in una o più parti del contratto non si ha altra scelta che seguire l'iter previsto dalla legge, facendo formale richiesta di sfratto ad un giudice.
Occorrerà qualche mese però..

La prossima volta accertati che la fidejussione sia stata depositata prima di consegnare le chiavi dell'immobile.
Dear terra..io lo lascerei anche in arena
Marcoss4 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.