![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Ditta che non paga gli stipendi
Come da titolo, vorrei illustrarvi la mia situazione attuale.
Lavoro presso una ditta artigiana da diversi anni, all'inizio del 2009 è avvenuto il cambio di proprietà (più semplicemente al vecchio padrone è subentrata la moglie, cambiando nome all'azienda .... s.r.l ), il problema è che da tutto ciò noi dipendenti dobbiamo ancora avere 6 mensilità dalla ''vecchia'' ditta. La ditta nuova non vuole sapere di pagarceli in quanto non ha abbastanza liquidità per far fronte a tutti gli stipendi arretrati; inoltre in una riunione risalente ad un mese fa ci è stato detto che nemmeno per l'anno in corso non riuscirà a pagarceli, però intanto loro si sono comprati la macchina nuova intestata alla nuova ditta. Secondo voi faccio bene a licenziarmi e di conseguenza fargli causa in modo tale da riavere i soldi che mi spettano? Grazie per la lettura e scusate la lunghezza. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Fai bene i tuoi conti. La nuova società è una srl con un capitale limitato. Dovrai spendere dei soldi e tempo per averli e non so quanto ti convenga. In bocca al lupo. PN |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E perchè ti devi licenziare? Pretendi (anche per via giudiziaria) il pagamento di quanto ti è dovuto.
Ci sono i patronati ed i sindacati che assistono gratuitamente (con propri avvocati) i lavoratori in questioni come queste. Un consiglio: muoviti rapidamente perchè...i termini di prescrizione incombono! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Cosa intendi per temini di prescrizioni? ...parlando con un sindacalista non mi ha posto limiti di tempo.. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè devi licenziarti? vai semplicemente da un sindacato e fagli causa; se poi ti rompono le scatole per l' "affronto" avrai sempre modo di rifarti anche su eventuali mobbing e problemi che dovessero darti e potrai comunque licenziarti in qualsiasi momento e la legge è a tuo favore e ti tutela visto che hai una "giusta causa" grossa quanto una casa...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Grande Mur hai perfettamente ragione, però lui ce l'ha detto chiaramente: ''se volete i soldi arretrati fatemi pure causa, però qui non lavorate più'', conoscendolo saprei che rimanendo mi farebbe morire, purtroppo questa è la situazione, quindi voi mi consigliate di rimanere sperando che un giorno paghi (la voglia è sotto zero) !!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cashflow
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||