![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Promozione mal pubblicizzata da Fineco: a chi segnalare la cosa?
In settembre ricevo una mail dal mio pf fineco...ho un conto trading con loro dal 1998,dove ci detengo ben 2 euri e passa.
Ci sarà un perchè... ![]() Ebbene tramite mial il pf mi informa che grazie alla promozione fineco,se segnalo una persona che aprirà con loro il conto,sia lei che io avremo un anno di conto a spese zero e 50 euri da spendere su una prepagata. Abbocco all'offerta,convinco una mia amica che apre il conto,accreditandoci addirittura lo stipendio. Mesi dopo,arrivano le sorprese: a) il conto è gratis SOLO se vi sono almeno 1500 euri depositati sopra b).... la carta prepagata viene abilitata SOLO se sul mio conto vi sono almeno 500 euri di giacenza. Questi cavilli all'epoca nn mi furono esplicitati,sennò mai avrei aderito...figurarsi se metto 500 euri con loro dopo le traversie assurde che mi fecero passare 12 anni fa. Ho segnalato tutto al pf che ancra nn ha risposto. A chi segnalare la cosa,corredandola di opportuna documentazione? E' inconcepibile che nel 2011 vi siano istituti che ancor fanno questo tipo di pubblicità ambigua,visto che si parla di informaizone finanziaria e non di vendita di mele un tanto al kg... Grazie Ultima modifica di kaveatemptor : 05-01-11 alle ore 11:45 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il canone non lo paghi in tre casi:
Ora Fineco ti da una carta di credito gratuita, la prepagata costa 5,95E all'anno ma non paghi nessuna ricarica, se uno sceglie una piuttosto che l'altra è una scelta libera. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
eat more polenta
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1. Il conto è gratuito per tutto quelli che accreditano lo stipendio (e non solo, guarda l'interveno di john.player poco sopra) Vedi anche sul sito (Fineco) Conto gratis con accredito automatico dello stipendio o pensione. Nel caso in cui vi sia l'accredito automatico di uno o più stipendi o pensioni, vengono riconosciuti comunque 5,95 euro totale di sconto. Ai fini dell'accumulo del bonus, fa fede la data in cui viene contabilizzato sul conto lo stipendio/pensione, a prescindere dalla data valuta. 2. Prima di sottoscrivere un contratto leggere bene anzi benissimo le condizioni. 3. Credo che nelle note dei moderatori non sia scritto ma mi permetto di aggiungere..."METTERE IN MOTO IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE SUL FORUM SOPRATTUTTO SE SI INIZIA UNA NUOVA DISCUSSIONE" Ultima modifica di pumba : 03-01-11 alle ore 14:41 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18219723 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è la solita storia per tutte le pubblicità..C'è scritto sempre in grande l'offerta (es. GRATIS, sconto ecc..), ma poi se si và a vedere nel dettaglio ci sono tanti vincoli..Bisogna capire che nessuno regala nulla e di leggere attentamente il tutto prima di aderire a qualche offerta..Io quanto vedo\leggo un offerta in giro la prima cosa che faccio è farmi un giro in internet a sentire i vari pareri degli altri utenti e poi mi leggo per bene il contratto..
Piccolo aneddoto: un gg qui in ditta viene un rappresentante che si crede furbo e mi dice che sono un ***** perchè pago il canone telecom e l'adsl e telefonate circa 60 euro a bimestre e che a lui hanno appena attivato l'offerta (gli avevano telefonato a casa)per adsl e telefonate tutto compreso a 18 euro canone compreso..allora vado a vedere questa offerta e scopro che: 1) il canone di 18 euro è mensile ed è promozionale per 6 mesi e che poi diventerà 37 euro al mese per un totale di 74 euro a bimestre 2) che le telefonate non sono gratis, ma paga lo scatto alla risposta per i fissi e per i cellulari paga 19 centesimi al minuto 3) e che se attivava l'offerta in internet aveva 2 mesi di promozione in più.. 4) e che se disdice l'abbonamento dopo un anno paga 40 di penale per la sola adsl e 60 se disdice la linea.. OTTIMA OFFERTA..calcolando che io quando mi sono fatto l'adsl ho pagato metà canone per 6 mesi e dopo un anno potevo disattivare l'adsl senza penali.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prova ne è che qualora lo fossero state,non avrei perso tempo ad aderire e non avrei speso la mia parola ocn la mia amica che è delusa dalla vicenda. A riprova della mia posizione cito la comunicazione finanziaria che da qualche anno a questa parte deve essere molto più rigorosa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato. Stessa cosa la pubblicità creditizia,ove se manca qualsiasi degli elementi fondamentali,oppure se vengono pubblicizzati esempi non realistici e troppo generici e "belli per essere veri",portano dritti dritti a una salatissima multa da parte di chi li emette. Perchè le promozioni tipo questa non dovrebbero essere disciplinate ocn altrettanta severità? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
eat more polenta
Citazione:
delusa di cosa? se accredita lo stipendio come dice non paga il canone. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||