Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-11, 13:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
Promozione mal pubblicizzata da Fineco: a chi segnalare la cosa?

In settembre ricevo una mail dal mio pf fineco...ho un conto trading con loro dal 1998,dove ci detengo ben 2 euri e passa.
Ci sarà un perchè...

Ebbene tramite mial il pf mi informa che grazie alla promozione fineco,se segnalo una persona che aprirà con loro il conto,sia lei che io avremo un anno di conto a spese zero e 50 euri da spendere su una prepagata.

Abbocco all'offerta,convinco una mia amica che apre il conto,accreditandoci addirittura lo stipendio.

Mesi dopo,arrivano le sorprese:

a) il conto è gratis SOLO se vi sono almeno 1500 euri depositati sopra

b).... la carta prepagata viene abilitata SOLO se sul mio conto vi sono almeno 500 euri di giacenza.

Questi cavilli all'epoca nn mi furono esplicitati,sennò mai avrei aderito...figurarsi se metto 500 euri con loro dopo le traversie assurde che mi fecero passare 12 anni fa.

Ho segnalato tutto al pf che ancra nn ha risposto.

A chi segnalare la cosa,corredandola di opportuna documentazione?

E' inconcepibile che nel 2011 vi siano istituti che ancor fanno questo tipo di pubblicità ambigua,visto che si parla di informaizone finanziaria e non di vendita di mele un tanto al kg...

Grazie

Ultima modifica di kaveatemptor : 05-01-11 alle ore 11:45
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 13:44   #2 (permalink)
con Susanna Camusso

L'avatar di dvdv

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
dvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond reputedvdv has a reputation beyond repute
Promozione LADRA di fineco.
dvdv non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 13:51   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
e chi è il maestro che li ha promossi, all'esame da ladri ... UC
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 14:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

Popolarità: 42949676
john.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
e chi è il maestro che li ha promossi, all'esame da ladri ... UC
Ma... leggere le condizioni prima di stipulare un'offerta non si usa?!?
Il canone non lo paghi in tre casi:
  • se hai meno di 28 anni
  • se hai un accrdito di stipendio /pensione o fai un bonifico in ingresso di almeno 1500E
  • se azzeri secondo le condizioni d'uso degli strumenti a disposizione, secondo appostio calcolartoe

Ora Fineco ti da una carta di credito gratuita, la prepagata costa 5,95E all'anno ma non paghi nessuna ricarica, se uno sceglie una piuttosto che l'altra è una scelta libera.
john.player è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 14:36   #5 (permalink)
eat more polenta

pumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kaveatemptor Visualizza messaggio
........
convinco una mia amica che apre il conto,accreditandoci addirittura lo stipendio.

Mesi dopo,arrivano le sorprese:

a) il conto è gratis SOLO se vi sono almeno 1500 euri depositati sopra

1. Il conto è gratuito per tutto quelli che accreditano lo stipendio (e non solo, guarda l'interveno di john.player poco sopra)
Vedi anche sul sito (Fineco)
Conto gratis
con accredito automatico dello stipendio o pensione.
Nel caso in cui vi sia l'accredito automatico di uno o più stipendi o pensioni, vengono riconosciuti comunque 5,95 euro totale di sconto.
Ai fini dell'accumulo del bonus, fa fede la data in cui viene contabilizzato sul conto lo stipendio/pensione, a prescindere dalla data valuta.

2. Prima di sottoscrivere un contratto leggere bene anzi benissimo le condizioni.
3. Credo che nelle note dei moderatori non sia scritto ma mi permetto di aggiungere..."METTERE IN MOTO IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE SUL FORUM SOPRATTUTTO SE SI INIZIA UNA NUOVA DISCUSSIONE"

Ultima modifica di pumba : 03-01-11 alle ore 14:41
pumba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 15:55   #6 (permalink)
banking on line

L'avatar di dario lapi

dario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a dario lapi
Citazione:
Originalmente inviato da dvdv Visualizza messaggio
Promozione LADRA di fineco.
ma quali ladri e ladri tutte condizioni e regole scritte e chiare

fossero così tutti i ladri, che ti regalano carte prepagate da 50 euro …
dario lapi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 17:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 18219723
oppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond reputeoppip77 has a reputation beyond repute
è la solita storia per tutte le pubblicità..C'è scritto sempre in grande l'offerta (es. GRATIS, sconto ecc..), ma poi se si và a vedere nel dettaglio ci sono tanti vincoli..Bisogna capire che nessuno regala nulla e di leggere attentamente il tutto prima di aderire a qualche offerta..Io quanto vedo\leggo un offerta in giro la prima cosa che faccio è farmi un giro in internet a sentire i vari pareri degli altri utenti e poi mi leggo per bene il contratto..
Piccolo aneddoto: un gg qui in ditta viene un rappresentante che si crede furbo e mi dice che sono un ***** perchè pago il canone telecom e l'adsl e telefonate circa 60 euro a bimestre e che a lui hanno appena attivato l'offerta (gli avevano telefonato a casa)per adsl e telefonate tutto compreso a 18 euro canone compreso..allora vado a vedere questa offerta e scopro che:
1) il canone di 18 euro è mensile ed è promozionale per 6 mesi e che poi diventerà 37 euro al mese per un totale di 74 euro a bimestre
2) che le telefonate non sono gratis, ma paga lo scatto alla risposta per i fissi e per i cellulari paga 19 centesimi al minuto
3) e che se attivava l'offerta in internet aveva 2 mesi di promozione in più..
4) e che se disdice l'abbonamento dopo un anno paga 40 di penale per la sola adsl e 60 se disdice la linea..
OTTIMA OFFERTA..calcolando che io quando mi sono fatto l'adsl ho pagato metà canone per 6 mesi e dopo un anno potevo disattivare l'adsl senza penali..
oppip77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 17:40   #8 (permalink)
Member

kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
Ma... leggere le condizioni prima di stipulare un'offerta non si usa?!?
Il canone non lo paghi in tre casi:
  • se hai meno di 28 anni
  • se hai un accrdito di stipendio /pensione o fai un bonifico in ingresso di almeno 1500E
  • se azzeri secondo le condizioni d'uso degli strumenti a disposizione, secondo appostio calcolartoe

Ora Fineco ti da una carta di credito gratuita, la prepagata costa 5,95E all'anno ma non paghi nessuna ricarica, se uno sceglie una piuttosto che l'altra è una scelta libera.
il problema è che queste condizioni NON erano chiaramente pubblicizzate.

prova ne è che qualora lo fossero state,non avrei perso tempo ad aderire e non avrei speso la mia parola ocn la mia amica che è delusa dalla vicenda.

A riprova della mia posizione cito la comunicazione finanziaria che da qualche anno a questa parte deve essere molto più rigorosa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato.

Stessa cosa la pubblicità creditizia,ove se manca qualsiasi degli elementi fondamentali,oppure se vengono pubblicizzati esempi non realistici e troppo generici e "belli per essere veri",portano dritti dritti a una salatissima multa da parte di chi li emette.

Perchè le promozioni tipo questa non dovrebbero essere disciplinate ocn altrettanta severità?
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 17:44   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Valentino79

Popolarità: 11494576
Valentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond reputeValentino79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dario lapi Visualizza messaggio
ma quali ladri e ladri tutte condizioni e regole scritte e chiare

fossero così tutti i ladri, che ti regalano carte prepagate da 50 euro …
Valentino79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 17:47   #10 (permalink)
eat more polenta

pumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond reputepumba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kaveatemptor Visualizza messaggio
il problema è che queste condizioni NON erano chiaramente pubblicizzate.

prova ne è che qualora lo fossero state,non avrei perso tempo ad aderire e non avrei speso la mia parola ocn la mia amica che è delusa dalla vicenda.

.....

delusa di cosa?
se accredita lo stipendio come dice non paga il canone.
pumba non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.