![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
costo ipoteca giudiziale
Volevo sapere, se qualcuno ha avuto modo di iscrivere ipoteca giudiziale su immobile, quanto potrebbe costare(escluso le spese per decreto ingiuntivo che si aggirano intorno ai 900€)
Il valore dell'immobile è di circa 200.000€ (appartamento di 90mq) Mi hanno detto circa 250€ per il successivo pignoramento (ma poi non ci sarebbero anche le spese per la pubblicazione e successiva vendita all'asta?) Suppongo inoltre che ci sarebbero anche le spese di redazione per l'avvocato Il credito è di circa € 8.000, vale la pena? Un'ultima cosa, le spese del decreto mi hanno detto che poi sono ripetibili alla controparte e quindi suppongo anche le spese di ipoteca e pignoramento, però nel caso di un pignoramento negativo(tipo quello domiciliare o un presso terzi tipo il cc bancario) vale la stessa regola? E nel caso di scadenza e successivo rinnovo del precetto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nell'attesa ne approfitto per porre altre domande
1) Una volta iscritta ipoteca, il procedimento va avanti da solo? Nel senso che poi c'è il pignoramento e la successiva vendita oppure c'è la possibilità di tenere il procedimento, per così dire, ibernato Sarebbe questa la mia idea, perchè credo che le spese successive siano molto elevate, quindi il mio scopo sarebbe solo quello di iscrivere ipoteca, a quel punto spero di fiaccare la resistenza del debitore, il quale (per un piccolo debito) so troverà a non poter vendere(quella era la sua attenzione) l'appartamento(sul quale non abita e del valore di € 200.000) e spero che nel tempo addivenga ad un accordo bonario. 2)nel caso di vendita invece, è necessario l'operato del CTU oppure la valutazione dell'immobile avviene in base ai valori di mercato(o in base al valore catastale) 3)Nel caso di vendita all'incanto invece, è possibile per il creditore avere il privilegio di riacquistare l'immobile a prezzo ribassato? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||