![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bonifico e rischio controlli
Premetto che non riguarda me, ma un conoscente,che mi ha chiesto un parere: ha ricevuto tramite bonifico su c/c in dono dalla madre una somma di circa 40.000 euro di cui la metà, quindi 20.000 euro che in realtà dovrebbe "girare" con un bonifico al fratello. La cosa particolare però, è che il fratello per non so quale motivo, preferisce farseli bonificare su un conto di un amico.
Adesso, visto la somma (per carità non chissa che, ma con le leggi contro l'antiricilaggio ecc) potrebbe incappare in qualche controllo, visto che verserebbe questa grande somma senza nessun apparente motivo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il resto non vedo problemi di sorta |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La causale in un bonifico non è una dato obbligatorio; i dati obbligatori sono:
- importo (bella forza.......) - iban - beneficiario Morale della favola: nessuno ti dirà nulla se fai quel bonifico. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in relazione all'amico,se schiatta nel frattempo, il problema grosso ce l'ha il fratello, perche' quei soldi non li vede piu' ;l'amico, se non schiatta, avra' l'incombenza di dover prelevare 20.000 in contanti, con tutto cio' che ne consegue, da consegnare al fratello, a bonifico avvenuto, perche' evidentemente e' cosi' che terminera' la transazione ..
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=brushless;27600709]In relazione alla domanda, problemi non ce sono;
in relazione all'amico,se schiatta nel frattempo, il problema grosso ce l'ha il fratello, perche' quei soldi non li vede piu' ;l'amico, se non schiatta, avra' l'incombenza di dover prelevare 20.000 in contanti, con tutto cio' che ne consegue, da consegnare al fratello, a bonifico avvenuto, perche' evidentemente e' cosi' che terminera' la transazione .. [/QUOTE]A me il fratello che triangola sul conto dell'amico e si fa consegnare il cash "senza traccia" ........mi pare un volpino ![]() auguri...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per le risposte!
Ma escludendo eventuali rogne fiscali (che da quello che ho capito non ce ne dovrebbero essere), che garanzie avrebbe questo mio conoscente? Cioe, se dopo aver fatto il bonifico a questo amico, quest'ultimo dice di non essere a conoscenza di questo "accordo" e si trattiene il denaro? A me pare assurdo questo "giro", anche perchè non dovrebbe mica pagare tasse su questo somma ricevuta in donazione...Problemi con le banche non ne ha ( è tutto sommato benestante).... mah! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando fai un bonifico online, non devi compilare nessun modulo antiriciclaggio. A me è successo di spostare 50.000 euro da un conto mio ad uno di mia moglie indicando come causale "aaa". E nessuno ha detto niente.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||