![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2804342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un tale accordo tra privati può essere valido?
Salve,
premetto che sono neopatentato ma non sono uno sbarbatello ventenne, ho da poco acquistato un'auto usata e per non pagare 1.400 euro di assicurazione ho deciso di appoggiarmi a quella di mia sorella che è in classe s6 (cioè -6 rispetto alla 1) creando una nuova assicurazione che mi costa solo 450 euro all'anno con possibile diminuzione del 10% all'anno senza sinistri. Per fare tutto ciò ho dovuto intestare l'auto a mia sorella alla quale ho chiesto di firmare una specie di accordo tra di noi nel quale io mi impegno a non pesare in nulla su di lei (multe etc.) e lei a non rivendicare diritti sull'auto in quanto l'intestazione è stato solo un espediente e che l'auto è sostanzialmente mia. Ho pensato a questo accordo non per mancanza d fiducia nei suoi confronti, anzi devo solo ringraziarla, ma perchè ho ipotizzato, per assurdo, che lei e tutta la sua famiglia possa venire a mancare in un incidente e allora un altro fratello, come avvoltoio, potrebbe rivendicare diritti sulla mia auto. Terrò quest'auto per 7-8 anni o più ma spero che non succeda nulla a mia sorella. Questo accordo ha qualche pur minimo valore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Come vedo io rischi e benefici, visto le scarse probabilità che tua sorella...non ci voglio neanche pensare e il calo di valore che può avere la tua macchina se è una normale utilitaria, ovvero il valore residuo...tuo fratello sarebbe avvoltoio e anche scemo a fare una figura del genere per poco...tipico piatto di lenticchie...Non credo tu abbia fatto un grosso errore...quanto alla scrittura privata non le do nessun valore
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2804342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non potevo cointestare perchè non viviamo nello stesso nucleo familiare, comunque mi accontenterò dell'aspetto simbolico dell'accordo sperando che non succeda nulla (durerà giusto 7-8 anni prima che acquisti una nuova) e che comunque mio fratello non metta becco, questi quando sente odore di soldi non guarda in faccia a nessuno...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() fai un po' di calcoli...Tuo fratello è tirchio 500? 300? interessante...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||