Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-10, 13:25   #1 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Visura PRA

Ho fatto una visura al PRA di un autoveicolo usato che vorrei acquistare.....Oltre a riportarmi il nome del proprietario vedo altri due dati che vorrei qualcuno mi spiegasse:

- Valore veicolo : è il valore a cui l'intestatario a comprato l'auto? o quello attuale?
- N° precedenti intestazioni : 2 - significa che l'intestatario è unico proprietario? prima era il concessionario?

altra domanda : c'è modo di vedere se il veicolo a subito incidenti?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-10, 14:51   #2 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Ho fatto tempo fa una visura al PRA.
Se mi ricordo bene il numero intestazioni precedenti dovrebbe corrispondere ai proprietari precedenti.
Se il primo proprietario l'ha data in vendita ad un concessionario, questo potrebbe essere il secondo proprietario.
Bisorrebbe vedere il libretto.
Valore veicolo è il prezzo che ha dichiarato di avere pagato il proprietario attuale quando ha comprato l'auto.
Non mi risulta ci sia un modo per vedere se un veicolo ha avuto incidenti.
Non è che tu quando fai un incidente vai a dichiararlo al PRA
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-10, 14:55   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
Ho fatto una visura al PRA di un autoveicolo usato che vorrei acquistare.....Oltre a riportarmi il nome del proprietario vedo altri due dati che vorrei qualcuno mi spiegasse:

- Valore veicolo : è il valore a cui l'intestatario a comprato l'auto? o quello attuale?
dovrebbe esserci scritto da dove proviene il dato, in una visura che avevo fatto io c'era scritto che proveniva dall'atto di passaggio di proprietà precedente. Non è così anche per te?

Citazione:
- N° precedenti intestazioni : 2 - significa che l'intestatario è unico proprietario? prima era il concessionario?
Significa che oltre a quella attuale l'auto ha già avuto due altri precedenti instestationi e/o cointestazioni... Alcuni potrebbero essere passaggi di proprietà "tecnici" a favori di concessionari... Se vuoi vederlo credo che devi richiedere il certificato storico, credo sia pubblico anche quello...

Citazione:
altra domanda : c'è modo di vedere se il veicolo a subito incidenti?
Non ufficialmente, c'è la banca dati ANIA ma non è pubblica. è per addetti ai lavori... Se hai un amico assicuratore....
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-10, 15:25   #4 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
Non è che tu quando fai un incidente vai a dichiararlo al PRA
non intendevo nella visura, ma in altri modi
Vecchio 28-12-10, 15:30   #5 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Citazione:
Originalmente inviato da stemi Visualizza messaggio
dovrebbe esserci scritto da dove proviene il dato, in una visura che avevo fatto io c'era scritto che proveniva dall'atto di passaggio di proprietà precedente. Non è così anche per te?
scrittura privata

Citazione:
Significa che oltre a quella attuale l'auto ha già avuto due altri precedenti instestationi e/o cointestazioni... Alcuni potrebbero essere passaggi di proprietà "tecnici" a favori di concessionari... Se vuoi vederlo credo che devi richiedere il certificato storico, credo sia pubblico anche quello...
io vedo solo il numero (2) segnato. Possibile che sia il primo sia il concessionario iniziale e il secondo la persona che vedo segnata in visura?
perchè l'attuale concessionario che vuole venderla a me dice che la persona è stata l'unico proprietario.....
Vecchio 28-12-10, 15:41   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
Citazione:
io vedo solo il numero (2) segnato. Possibile che sia il primo sia il concessionario iniziale e il secondo la persona che vedo segnata in visura?
perchè l'attuale concessionario che vuole venderla a me dice che la persona è stata l'unico proprietario.....
allora è il valore a cui è stata pagata l'auto nell'utimo passaggio di proprietà, che corrisponde all'ultima scrittura privata di vendita

se l'auto inizialmente era un "veicolo nuovo di fabbrica" il primo concessionario non c'entra perchè le auto nuove arrivano dal concessionario non immatricolare e vengono immatricolate, per la prima volta, direttamente a nome del primo acquirente. Se invece in origine era tipo una "km 0" allora era già immatricolata in origine e quindi può essere. Per il resto, come noto, i concessionari di auto usate dicono spesso tante belle cose... Puoi chiedere di vedere il libretto, se per caso è nuovo (ovvero un duplicato) con scritto un solo proprietario perchè il libretto originale si è, colmo della sfiga, perso/smarrito/deteriorato la cosa puzza....

Ricorda infine che la persona che vedi segnata in visura è il TERZO e non il secondo. I primi due (numero intestazioni PRECEDENTI) in visura non li vedi
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-10, 15:59   #7 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Citazione:
allora è il valore a cui è stata pagata l'auto nell'utimo passaggio di proprietà, che corrisponde all'ultima scrittura privata di vendita

se l'auto inizialmente era un "veicolo nuovo di fabbrica" il primo concessionario non c'entra perchè le auto nuove arrivano dal concessionario non immatricolare e vengono immatricolate, per la prima volta, direttamente a nome del primo acquirente. Se invece in origine era tipo una "km 0" allora era già immatricolata in origine e quindi può essere. Per il resto, come noto, i concessionari di auto usate dicono spesso tante belle cose... Puoi chiedere di vedere il libretto, se per caso è nuovo (ovvero un duplicato) con scritto un solo proprietario perchè il libretto originale si è, colmo della sfiga, perso/smarrito/deteriorato la cosa puzza....

Ricorda infine che la persona che vedi segnata in visura è il TERZO e non il secondo. I primi due (numero intestazioni PRECEDENTI) in visura non li vedi
molto interessante quello che mi dici. Infatti nell'annuncio che ho letto, viene riportato, UNICO PROPRIETARIO, ottime condizioni ecc..... Tra un paio di gg vado a vederla e mi farò dare il libretto. Io mi sono preventivamente fatto una visura e vedendo questo 2 proprietari antecedenti mi è venuto il dubbio.....vediamo se sto libretto salterà fuori.
Vecchio 28-12-10, 19:15   #8 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
molto interessante quello che mi dici. Infatti nell'annuncio che ho letto, viene riportato, UNICO PROPRIETARIO, ottime condizioni ecc..... Tra un paio di gg vado a vederla e mi farò dare il libretto. Io mi sono preventivamente fatto una visura e vedendo questo 2 proprietari antecedenti mi è venuto il dubbio.....vediamo se sto libretto salterà fuori.
Se posso permettermi un suggerimento: chiedi anche di vedere il libretto dei tagliandi e guarda anche sui battenti delle portiere o sotto il cofano motore gli adesivi del cambio olio.
Ogni tanto si vedono macchine che hanno 60.000km e l'adesivo con l'ultimo cambio olio a 150.000km
baol non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.