![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
risarcimento per caduta al cinema
salve vorrei chiedere un vostro parere in merito a una brutta caduta subita la sera di natale in un famoso multisala di milano...
sono entrata nella sala 1 la più grande durante la pubblicità ma le luci erano già tutte spente,un buio pesto e i gradini che poi ho scoperto essere veramente pericolosi mi hanno provocato una distorsione con prognosi 7 giorni di stampelle con tutore... a testimonianza della mia caduta c'è mezza sala circa 200 persone che preoccupate mi hanno soccorso visto che sono anche rotolata per 4o5 gradini... ho il biglietto del cinema ,il referto medico (giorno di s stefano al pronto soccorso perchè la caviglia si è gonfiata tantissimo)e due foto che mi hanno scattato degli amici appena hanno visto il piede...considerando che ho perso anche metà dei soldi della prenotazione per disdire il weekend di capodanno in montagna vorrei sapere se posso chiedere al multisala un risarcimento danni e la modalità per ottenerlo (lettera al multisala?lettera all'assicurazione del multisala e in questo caso come conoscerlae se ci sono dei moduli da compilare per fare la richiesta perchè non mi è mai capitato di chiedere un risarcimento) grazie a chi mi risponderà. Pammy |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() in effetti per chiedere un risarcimento tu (e parallelamente il cinema far aprire un sinistro alla propria assicurazione) dovrebbe esserci qualcosa fuori posto, tipo una lampada segnagradino bruciata o un pezzo di moquette staccato, un'applicazione antisdrucciolo asportata o inefficiente, una zona sporca o bagnata ... ![]() se come dici i gradini ti sembravano pericolosi puoi tentare di basarti su questo, ma ricorda che ci sarà pure qualche autorità preposta, AUSL o comune o altro, che ha certificato che la sala era agibile e non pericolosa per il pubblico, quindi partiresti già in salita
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11109943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molto probabilmente non otterrai nulla perche' nel cinema, da qualche parte, ci sara' sicuramente scritto "La direzione non si assume responsabilita' per danni a persone o cose intervenute all'interno della sala, ecc ecc."
Non sono riuscito a trovare niente googlando salvo un riferimento all'AGIS, le cui normative pero' sono riservate agli iscritti e non sono riuscito a leggere nulla. Il sito dell'agis e' www.agisanec.it Nutro poche speranze cmq. Auguri di pronta guarigione per la caviglia! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() il gestore può declinare responsabilità per un borseggio che avvenga nella sua sala, ma non per la mancanza, anche temporanea, delle condizioni di sicurezza nella sala stessa ... salvo la forza maggiore, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 10564495 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Comunque personalmente, a meno che come dice andrea non sia provata negligenza nella manutenzione delle scale, io non ti pagherei mai; non vedo presupposti per procedere ad un risarcimento.... spesso però i liquidatori prendono decisioni diverse e 4 euro per una raccomandata puoi anche spenderli, tentar non nuoce
|
|||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bisognerebbe verificare che TUTTO sia in regola(e allora non avresti possibilità) o che ci siano fuori posto/legge ..lampadine..scalini...etc..mah,la vedo dura riuscire ad ottenere qualcosa..manda una raccomandata non si sa mai.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pertanto l'unica cosa da verificare è quel preciso scalino causa della caduta, NON abbia avuto per caso la luce guasta, la moquette parzialmente distaccata, o sia stato cosparso da liquidi o cibo (pop corn) caduti a qualcuno e lasciati incautamente sullo stesso dagli addetti alla sorveglianza di sala. In mancanza di questi elementi (anche uno solo) e soprattutto in mancanza della prova che imputa la caduta allo stesso, NON ti risarcirà mai nessuno, poichè NON è certamente sufficiente reputare gli scalini "pericolosi" a prescindere. Altra cosa da verificare potrebbe essere di assicurarsi che le norme di sicurezza interne al multisala prevedano ad esempio l'accesso alla sala una volta spente le luci, oppure lo consentano solo se accompagnati dal personale preposto. Saluti Ultima modifica di firefox90 : 29-12-10 alle ore 09:45 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ALIVE
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A prescindere dal fatto che la sala avesse o meno qualcosa fuori posto (moquette, scalini ecc.) occorrerebbe anche verificare se durante la pausa pubblicitaria le luci dovevano essere accese per consentire la movimentazione dell'utenza all'interno della sala stessa.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||