![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Firme false, ostrascismo banca e causa civile: un parere
Otto anni fa circa mia madre è incorsa in uno spiacevole inconveniente: una persona molto vicina alla nostra famiglia si receva alla banca dove mia madre aveva il c/c, e, probabilmene grazie a un aggancio con un impiegato, prelevava soldi dal conto di mia madre mettendo una firma falsa. Dopo aver notato strani movimenti sull'estratto conto, mia madre si reca dal direttore per chiedere spiegazijoni, e una volta verificate le firme false, appura che non erano sue. In un primo momento il direttore le da ragione, ma poi mia madre decide i andare più a fondo nella cosa e scopre che già da diversi anni questa persona si recava in banca prelevando soldi non suoi. A questo punto invece il direttore si è irrigidito e, se prima era disponibile a ridare i soldi, repentimaente cambiava posizione. Ovviamente la cosa è andata per vie legali e, come sappiamo, tra un acosa e l'altra sono passati anni.
Ora a ottobre il perito nominato dal tribunale ha depositato la perizia sulle firme disconosciute da mia madre. Risultato: firme assolutamente apocrife (ma ve lo assicuro che anche un bambino avrebbe notato che le firme erano diverse!). Ora a marzo ci sarà la sentenza, però il nostro avvocato ha contattato la controparte tentando una transazione (alla fine converebbe a entrambi le parti), ma dall'altra parte non c'è stata ancora risposta. Quell che mi chiedo io è questo: ma perché la banca in questione, sapendo BENISSIMO di essere nel torto, fino ad ora si è imputata così? Perché secondo voi preferiscono aspettare la sentenza, sapendo che rischiano di pagare fior di quattrini, senza nemmeno tentare una transazione? Inoltre abbiamo parlato di quest'episodio con vari legali e direttori di banca,e tutti hanno risposto che alla banca, di solito, conviene sempre aspettare, anche se da che perderà: secondo voi perché? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vai a sentenza che ti conviene. C'e' anche del penale in quello che è successo o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque che vergogna! Loro fanno tanto i moralizzatori quando si tratta di non dare i prestiti ai cattivi pagatori, poi però i soldi che devono non li ridanno indietro...schifosi ipocriti. Ultima modifica di Braveheart84 : 27-12-10 alle ore 21:36 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il tempo è un fattore sempre a sfavore del singolo cittadino inerme e a favore del colosso bancario. La banca c'è e ci sara anche tra 10 anni, ma il cittadino singolo?
Sai quanti si stufano, si spaventano, non hanno i soldi/tempo/voglia per fare l'appello...senza pensare alle conseguenze estreme...sgrat sgrat. Per 1 che arriva infondo 1 molla....loro giocano su questo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Cmq voglio essere contattato dall'amministratore del forum, sono stato bannato senza motivo: gradisco chiarimenti! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti consiglio di dimostrare la tua superiorità ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||