![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
ex inquilino e residenza
ciao a tutti!
Nel dicembre 2007 , tre anni or sono, un inquilino ha abbandonato il mio appartamento dopo esservi stato per 10 mesi circa e avervi spostato la residenza. Non abbiamo regolato il nostro rapporto con un contratto perchè trovava sempre scuse per rinviare la stipula..Evidentemente sapeva gia' che si sarebbe fermato poco. Io non so e , francamente nemmeno vorrei sapere, dove si trovi ora, ma di certo in un comune diverso. Continua ad arrivare posta di un certo tipo ( atti di ingiunzione, suppongo e similari, notifiche di raccomandate ecc..).all'indirizzo della casa in questione , affittata regolarmente ad una signora... dal maggio 2008. L'ex inquilino e' un poco di buono e ha lasciato debiti ovunque... Io sono andato in comune a chiedere di togliergli la residenza ma l'impiegato mi ha consigliato che ormai conviene aspettare il censimento di ottobre 2011! E' corretto? Mi ha detto che l'apertura dell'istruttoria di irreperibilità sarebbe piu' lunga. Ma il vero problema e' un altro....non vorrei ricevere la visita di qualche ufficiale giudiziario nel frattempo (...per i debiti del tipo)e avere problemi con mobili miei o dell'attuale inquilina. Nel contratto abbiamo allegato un documento con l'inventario dei mobili miei e dell'inquilina attuale. .E' una paura fondata? Preciso che l'inquilino non ha lasciato nulla di suo nell'appartamento.......SOLO DUE mesilità da pagare! Ma ormai c'ho messo una bella pietra sopra. Grazie a chi mi risponderà circa i miei dubbi...ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
In caso di pignoramento pero', non la vedo cosi' bene....come faccio a dimostrare che i mobili sono i miei....? mica ho le fatture...Mi pare che la legge presupponga, secondo me ingiustamente, la presunzione di proprieta' in base alla residenza.... E comunque , io mi sento in dovere di tutelare anche l'inquilina attuale che e' una persona correttissima.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente verranno a fare dei controlli e dopo un anno che non lo trovano, c'è la cancellazione. La signora nuova ha la residenza lì? (non cambia nulla, è solo per farmi gli affari degli altri .... ![]() ![]() )
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1- in alcuni comuni avere la residenza da soli da diritto a riduzione sulla tassa rifiuti 2- se un domani lui qua torna, ha diritto di entrare. Va domattina, all'apertura. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Pensa che in certi casi di separazione conflittuale, il coniuge (in genere quello con le corna) sbatte fuori casa l'altro/a. Questi, passata la buriana, realizza che c'è qualcosa che tocca, e sceglie se fare un accesso forzato o fare una denuncia dai cc ribaltando l'addebito. Questo per dire che la residenza è tutelata, nel bene e nel male. Vado un po' oltre: la combina grossa, viene messo ai domiciliari. Secondo te se lui dice "ho la residenza a casa di Eurimaco", mostra la carta d'identità ed il comune conferma che ha la residenza lì, secondo te dove lo mettono? Se è moroso ed hai uno sfratto esecutivo notificato ed eseguito la cosa è diversa, ma non so bene in che termini. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||