Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 20-12-10, 13:10   #1 (permalink)
Member

Popolaritā: 859005
alespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond repute
una r/r interrompe la prescrizione?

parecchi anni fa fui vittima di una situazione veramente incresciosa ove parecchie operazioni sui derivati mi furono addebitate a mia insaputa,senza mia firma ne' niente.Evito ulteriormente la lunga storia che si svolse in una citta' di provincia ove le banche erano delle bische pubbliche,con personaggi inquietanti che le frequentavano.Ora,per venire al dunque(visto che scrissi tutto un po' d'anni fa)..prima della prescrizione mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Banca,ove richiedevo tutta la documentazione in loro possesso..silenzio..mi feci anche sentire telefonicamente ma niente..ultimamente ho mandato una diffida,ma mi rispondono che i termini sono gia' scaduti..una r/r(la prima fu mandata entro i termini) puo' mettere in mora?ciao e grazie
alespa non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 18:48   #2 (permalink)
Member

Popolaritā: 18107213
Tello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond reputeTello. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alespa Visualizza messaggio
parecchi anni fa fui vittima di una situazione veramente incresciosa ove parecchie operazioni sui derivati mi furono addebitate a mia insaputa,senza mia firma ne' niente.Evito ulteriormente la lunga storia che si svolse in una citta' di provincia ove le banche erano delle bische pubbliche,con personaggi inquietanti che le frequentavano.Ora,per venire al dunque(visto che scrissi tutto un po' d'anni fa)..prima della prescrizione mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Banca,ove richiedevo tutta la documentazione in loro possesso..silenzio..mi feci anche sentire telefonicamente ma niente..ultimamente ho mandato una diffida,ma mi rispondono che i termini sono gia' scaduti..una r/r(la prima fu mandata entro i termini) puo' mettere in mora?ciao e grazie
Copio ed incollo: "Gli atti interruttivi della prescrizione previsti dall'art. 2943 c.c. devono contenere l'esplicitazione di una pretesa idonea a manifestare l'inequivocabile volontā del titolare del credito di far valere il proprio diritto nei confronti del soggetto passivo, con l'effetto di costituirlo in mora" (Cass. 20656/2009).
Tutto dipende da come hai scritto il primo atto. Chiedevi solo di avere documentazione oppure esponevi di non dovere corrispondere alcunchč e chiedevi espressamente la restituzione dell'indebito? Nel primo caso hanno ragione loro.
Tello. non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 21:43   #3 (permalink)
Member

alespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond reputealespa has a reputation beyond repute
con la presente il sottoscritto intende interrompere i termini di prescrizione etc etc riguardanti operazioni sui derivati,da lui mai autorizzate ne firmate etc etc ribadendo l'estraneita' del'intestatario del conto circa i movimenti suiindicati etc etc etc

chiaramente nessuna risposta(al tempo)..ora invece rispondono ...non ho ancora capito,quando fanno una rapina a una banca,da che parte sono i malviventi!!ciao
Vecchio 28-12-10, 15:26   #4 (permalink)
Member

mi e' stato risposto,da un avvocato mio amico,che la banca,nonostante l'interruzione della prescrizione nei tempi,puo' sempre dire che i "documenti non esistono piu'"(e cio' che mi ha scritto)..ma le Banche non sono tenute a conservare le raccomandate che vengono loro spedite?
Vecchio 28-12-10, 16:23   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolaritā: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
devono conservare tutto ancora per dieci anni dall'estinzione del rapporto
sisimomo č  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.