![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15728638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fastweb e rotture varie
io ho avuto una storia diversa: nei primi mesi del 2009 mi installarono il tutto per un contratto richiesto 3 mesi prima...quindi i mesi di bonus non ho potuto sfruttarli: Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la
promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè... Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta. Ora ho un nuovo contratto ma quello vecchio è rimasto appeso per mesi e mesi, finché non ho fatto ricorso ad un'associazione consumatori che lo scorso febbraio ha ricevuto una risposta da fastweb: Spettabile Associazione, in riferimento alla vostra comunicazione come oggetto il signor Tizio, vi confermiamo che il contratto dell’utenza telefonica fissa e’ stato chiuso. Per il ritardo nella gestione della disdetta, e’ stata richiesta l’ emissione di note di credito a partire dal 24/06/2009 (giorno in cui doveva essere chiuso il contratto). Cordiali Saluti Da diversi mesi però, tipo da questa estate, mi arriva una fattura di 1,16 euro relativa a interessi di mora vecchi...io ora mi sono rotto e la voglio pagare e stop... Ma mi chiedevo: aziende come Fastweb, tralasciando il fatto che io qui ho ragione, quando continuano a chiedere soldi per svariate ragioni come in questo caso possono causare "segnalazioni negative" tipo la CRIF oppure ciò succede solo con i finanziamenti? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15728638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Altro interrogativo: non avendomi comunicato formalmente la chiusura del contratto (da cui decorrono i termini per la riconsegna degli apparati) nè alcun codice di restituzione da comunicare al punto vendita, cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
) ma mi è arrivata oggi anche una lettera dove c'è scritto che reclamano il pagamento di 2 fatture: una di novembre 2009 e una di gennaio 2010, per un totale di circa 60 euro, e dicono che se non pago mi sospendono il servizio...servizio che è già disattivo da mesi e mesi, se non anni! Cosa devo pensare? lunedì tornerò all'associazione consumatori..però secondo voi cosa devo pensare? Posso stare tranquillo o questi possono crearmi problemi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||