![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se uno ha il TV senza decoder ...
... e non possiede alcun decoder, pc o altri amenicoli, deve ancora pagare il canone?
Secondo me non ha più uno strumento atto a ricevere. Cioè ho una parte del necessario per ricevere, ma tecnicamente non posso vedere nulla; sarebbe come dire che ho solo il telecomando senza il monitor o che ho un tubo catodico in garage. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() oltre tutto ci sono ancora nell'etere trasmissioni analogiche e chissà fino a quando (mi sembra che la nord corea non abbia in programma di passare al digitale) ... mica da qualche parte si parla di trasmissioni italiane o rai ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non so se la legge è cambiata, ma per non pagare il canone rai si deve richiedere la sugellazione in sacco apposito dell'apparecchio tv.
In alternativa in caso di apporto in discarica, si deve richiedere l'attestazione della rottamazione se si porta di persona nei centri di raccolta comunali. Se la rottamazione è fatta da altra ditta o traslocatore, richiedere una fattura con indicato il tipo di TV rottamato. Inviare copia della fattura o della dichiarazione con lettera raccomandata alla Rai-Torino allegando copia del libretto RAI chiedendo la cancellazione. Auguri! PS: la rai potrebbe effettuare una verifica a domicilio per accertarsi che non vi siano altri apparecchi atti a ricevere programmi televisivi di qualsiasi tipo.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() Ma un tv analogico oggi, 2010 quasi 2011, lo atacco così com'è all'antenna, alla miglior antenna; che vedo? l'effetto neve (per quello basta guardare fuori dalla finestra). Cioè la tv analogica senza decoder non è "atta", è a malapena un monitor senza pc. Se lo collego al vecchio VHS è un proiettore di filmini di matrimonio battesimi ecc. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
e poi dimmi dove sta scritto che una tassa deve essere logica e cmq pagare le tasse è sempre bellissimo, come disse un ministro di cui non ricordo il nome, che il diavolo se lo porti
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non suggelli il TV rimani passibile della gabella, a mio parere. Mi sembra che l'argomento addotto sia molto pretestuoso: sarebbe come dire che la TV non collegata alla rete di distribuzione elettrica è solo un soprammobile
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
"SERENDIPITY"
Citazione:
..MA..QUEL MINISTRO ..(che diceva cose sensate.. ma..purtroppo strumentalizzate dalla stampa pecorona.. )..non c'è piu'.. ![]() ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi un monitor da pc senza pc dovrebbe pagare? Il fatto che poi con 19 euro la trasformi è secondario ed in quel caso è giusto e doveroso pagare il canone. Ma, al di là degli aspetti probatori, un tv analogico da solo, senza altro intorno collegato, ricade ancora nel caso da tassare? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||