![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ctu - intermediazione finanziaria
Salve a tutti..
ho assolutamente bisogno di un consiglio: mi sto occupando di un caso per il tribunale tra una banca e una ditta. il contenzioso è la sottoscrizione nel 2006/2007 di swap con conseguente predita grave ai danni della ditta. la banca al momento della sottoscrizione,ha identificato la ditta come "OPERATORE QUALIFICATO" e non ha informato la suddetta delle perdite GRAVI che stavano generando queste operazioni. il giudice chiede al ctu se al momento della sottoscrizione queste perdite gravi potevano essere previste. ho cercato in vari siti (sole 24ore,banca d'italia,banca centrale europea) dei rating del 2006/2007 (momento della sottoscrizione) di queste operazioni swap: 1. interest rate swap flood 2. double range accrual 3. venus 1 cap e 3 floor euribor ma non ho trovato assolutamente niente neanche nei siti delle agenzie di rating. voi avete qualche consiglio,sito,idea a riguardo? vi ringrazio in anticipo per la risposta! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I contratti derivati di solito sono realizzati ad hoc per il cliente e non vengono venduti come normali prodotti finanziari.
Un derivato, come tu ben sai, è un contratto che regola il rapporto tra le parti utilizzando un parametro sottostante. Ora, più che cercare su siti web notizie su questo o quel derivato, ti conviene, a mio scontato parere, studiarti la struttura e comprendere il funzionamento della stessa al fine di vedere, tra gli estratti conto, dove la banca può aver tratto illegittimo vantaggio dal contratto in danno del cliente. Cmq...so che Giuffré ha appena pubblicato un nuovo manuale sui derivati finanziari. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||