![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comportamento illecito?
Buongiorno,
vorrei esporre alla vostra attenzione un episodio che definirei a mio avviso allucinante. Il mese scorso, in seguito all'avvenuta scadenza di un precedente investimento in fondi obbligazionari, ho avuto un appuntamento con l'ufficio promotori della mia banca per valutare alcune ipotesi di investimento. Tra le varie proposte ho indicato una preferenza e siamo rimasti d'accordo che avrebbero preparato le pratiche per un successivo incontro, alcuni giorni dopo. Non ci siamo piu' rivisti e la settimana successiva mi arriva una lettera della societa' XX (la mia preferenza di cui sopra) con su scritto: "Gentile sottoscrittore, le siamo grati per la fiducia accordataci etc etc." In pratica la mia banca ha fatto partire il tutto (senza che io abbia firmato niente) e lo conferma, oltre alla lettera, anche il movimento contabile,verificato tramite bancomat, sul mio c/c. Cosa ne pensate del comportamento della banca nei miei confronti e come ritenete sia giusto che mi comporti nei loro confronti? Premetto che nel frattempo avevo valutato delle alternative con un'altra banca che mi offriva un'alternativa possibilita' con maggiori garanzie e migliori condizioni, pero' adesso mi manca la "materia prima"... Il mio primo pensiero e' stato quello di assodare un killer (scherzo eh), poi ho riflettuto e vorrei invece agire in maniera civile e legale ma non so quali infrazioni ha commesso la banca o se non ne ha commessa alcuna. Grazie per i suggerimenti e per la vostra competenza. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Se veramente non hai firmato niente la cosa è molto grave... comunque puoi: 1) parlare con il promotore, dettando tu i tempi , e farti spiegare la cosa;2) richiedere direttamente alla sede della banca la copia della documentazione inerente l'operazione e poi decidere come procedere; Per il resto non ci sono molti dettagli ... considera che già la frase "scadenza di fondi obbligazionari" mi lascia perplesso ... i fondi non hanno scadenza (o meglio ne è prevista una sui prospetti ma è molto futura...). Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Non ci sono lunghe pratiche da preparare per la sottoscrizione di un fondo (bastano pochi minuti) , semmai è la ricerca e l'individuazione dello strumento/i giusto per te che richiede tempo . 3) Se è vero quel che scrivi , ovvero che tu non hai sottoscritto alcuna disposizione , siamo in pieno illecito e per loro possono essere davvero azzi amari e non solo di natura economica per l'eventuale danno da te subito ![]() 3bis) Fatti valorizzare il contratto , se sei in plus puoi riscattarlo senza dare alcun seguito a questa storia , se sei in minus ............chiedi cosa intendono fare ...altrimenti........................... ........................................ ............... soffriranno e di certo più di te
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci stà pure qualche fondo chiuso con durata di pochi anni ![]() quasi quasi ti dò un bollino rosso ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La scadenza era ovviamente del mio precedente investimento, non dei fondi. Forse mi sono espressa male, ma quello su cui vorrei focalizzare non e' la precedente operazione che si e' conclusa correttamente, ma su quella nuova che non ho ancora capito come possa essere avvenuta senza la mia firma. Appena avro' la possibilita' di andare in banca chiedero' spiegazioni pero' faro' presente che il procedimento non e' stato regolare: era mia intenzione capire il livello di gravita' di quanto e' successo. Vi ricordo che ho saputo dell'avvenuta operazione dall'arrivo della lettera... se nel frattempo avessi emesso un assegno per far partire l'altra banca e fosse risultato scoperto? Grazie ancora. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Citazione:
ESATTO ,UNA COSA MOLTO MOLTO GRAVE CON POSSIBILI GRAVI CONSEGUENZE PER TE COME PROTESTI ETC ETC, QUINDI PERSEGUIBILE ![]() LA PROSSIMA VOLTA FAI PIù ATTENZIONE , TESTINA ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi stai più acido ... del solito ...
![]() Citazione:
1) non far passare del tempo; 2) non firmare nulla ... ![]() Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() : Dlo sai che ci sono testine che mi prendono sul serio , non mi colgono nel mio humour e mi bombardano coi rossi sul serio . ![]() ![]() ![]() p.s. ...beh....firmare ora e magari con data antergata la sottoscrizione di chissakkè .......sarebbe proprio il massimo. Poi se la tizia che postava prima và a firmare allora la bombardiamo davvero ....ekkekkazz![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
E questa frase che cosa vuol dire?
A cosa dovrei prestare attenzione? Io non ho fatto niente se non parlare col promotore finanziario. Se permetti un consiglio corretto te lo suggerisco io: Prima di scrivere: Citazione:
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||