![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
o.t. ma il sabato, i postini ...
lo fanno già fassista
... pardon, inglese ?io ero rimasto qui Sabato senza corrispondenza postale - Soldi - Virgilio Economia devo aggiornarmi? qualcuno ne sa di più? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedo che adesso ne paghi anche tu le conseguenze. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sì, avevo messo o.t., ma mi aspettavo che qualcuno più aggiornato di me mi chiarisse se i postini recapitano ancora il sabato o no
![]() nella mia zona dopo che è morto il postino che portava il martedì gli avvisi di giacenza datati il sabato precedente c'è un po' di confusione, postine che cambiano ogni giorno, poi per una decina di giorni si danno alla macchia ... a volte latitano 5 giorni e il sabato ti lasciano una manciata di avvisi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la corrispondenza viene in teoria consegnata tutti i giorni
la prima idea delle poste era quella di consegnare la posta ordinaria (non le raccomandate, atti, ecc.) solo tre volte la settimana, idea bocciata prima ancora di essere presentata, in sostanza da qui l'idea di evitare le consegne del sabato, ancora non attuata anche se in sostanza sta accadendo ovunque che vedere la posta di sabato è un evento col calo enorme di traffico postale ordinario, secondo me consegnare tre volte la settimana non sarebbe affatto strampalato e ricordo che dal 1 gennaio vi sarà la liberalizzazione totale del settore, inclusa la posta ordinaria |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
il problema ... uno dei problemi ... è che prima arrivavano le cartoline color diarrea che avvisavano che c'era da ritirare una raccomandata, assicurata ... PRIMO AVVISO, SECONDO AVVISO ...
poi hanno deciso che un avviso solo bastava ... e in effetti sarebbe bastato se l'avessero infilato in buchetta; invece troppe volte l'abbiamo trovato fradicio di pioggia perchè era dentro solo per un angolino, oppure per terra a decine di metri da casa, volato col vento; altre volte l'assicurata o il pacco è tornato al mittente dopo 30 gg di giacenza perchè l'avviso non era mai pervenuto adesso invece la cartolina è sostituita da una specie di scontrino stampato col tamagochi del postino ... carta chimica che con l'umidità ![]() ![]() la ciliegina è che se aspetti una raccomandata dall'estero (Europa, Francia, Spagna Austria, Germania, ...) ti dicono che ora puoi monitorare via internet (prima alla frontiera cambiavano i codici): provateci, sarete più fortunati di me ![]() ![]() addirittura l'ho provato rilevando il codice dalla raccomandata o dal pacco appena pervenutomi ... dice sempre che il codice non è stato ancora assegnato ![]() ![]() ... per 'stassera mi fermo qui ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||