![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Possono "portare" via i beni o le proprietà al convivente..????
mi spiego meglio....
ho una cara amica che è divorziata e al momento vive sola con la figlia maggiorenne. si frequenta con un uomo anch'esso separato (ma libertino e già questa la dice lunga )lei gli ha chiesto di andare a convivere a casa sua...e lui di tutta risposta le ha detto di NO, in quanto avendo in corso un paio di protesti per assegni scoperti ...metterebbe a rischio anche le proprietà della convivente![]() ![]() ora la domanda è questa: ma è pura follia, o veramente la legge consente di pignorare o "intaccare" il 1/5 dello stipendio del convivente per far fronte alle "magagne" dell'altro ![]() ![]() ![]() la mia amica di fronte a questa risposta è rimasta alquanto perplessa e vuole vederci chiaro ![]() PS: è palese che lui non vuole andare a convivere per fare i suoi porci comodi.....ma lei vorrebbe avere anche una certezza giuridica in merito al mio quesito. grazie
Ultima modifica di ivan72 : 10-12-10 alle ore 17:31 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() è proprio vero che l'amore è cieco ![]() ![]() ....ma aldilà di questo, spero qualcuno possa essere di aiuto in termini giuridici... grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tra l'altro se questo è un libertino ma che azzo te ne frega a te? E se non vuole andare a vivere con questa qui di nuovo che azzo te ne frega a te? (anzi mi pare anche estremamente corretto, dato che ha altre donne perchè dovrebbe andare a vivere da lei e poi fare di nascosto? boh)Comunque dopo averti cazziato un po (gelosone ) ti rispondo anche il fatto che si possano intaccare i beni in questo caso è falso. Dato che andare a vivere a casa di qualcuno non implica che questo qualcuno debba farsi carico delle tue obbligazioni presso i creditori.A meno che, ovviamente lui non stabilisse la propria residenza in quell'appartamento e quindi i creditori potrebbero riuscire a far risultare i beni presenti nell'appartamento come suoi. Ma non sarebbe comunque semplice. Quindi volendo c'è anche un fondo di verità...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
E' semplicemente una scusa per tenere lontana lei dal suo harem di donne "vai e vieni"...!!!
![]() Comunque, se lui mantiene residenza e domicilio nella sua casa e va ad abitare da lei senza modificare stato di famiglia... non vedo quale sia il problema...!!! Certo è che lei l'è "boza"...!!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
♥
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non sono ne geloso, ne tantomeno me la voglio trombare ![]() ![]() solo vedo una cara amica che vuole capire se è fattibile una cosa del genere o no ![]() ![]() al momento qualora lui accettasse la convivenza, non credo trasferirebbe la residenza....quindi se non ho capito male...il tutto non sussiste ![]() ma se in futuro decidesse di cambiare residenza e "comparirebbe" assieme a lei???? ![]() il dubbio a questo punto mi rimane ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
♥
Citazione:
)...ma è ovvio che se dovessero andare a vivere insieme, lei è preoccupata, che nel caso succedesse qualcosa, le porterebbero via i suoi beni, visto che lui non possiede nulla....se non una piccola utilitaria
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
![]() Praticamente o è un FURBO... o è un FALLITO...!!! Non FALLATO... o FELLATIO...?!?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se mantiene la residenza dove l'ha ora, non ha conti correnti cointestati col tipo, non possono portare via nulla, non essendo sposati non vedo quale sia il problema, è solo una paranoia.
Neppure se fossero sposati ma in regime di separazione dei beni potrebbero intaccaerle il patrimonio. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||